in

Synergie Fermana alla Euro League con le grandi del Sitting europeo

Di Redazione

Si svolgerà dal 10 al 12 giugno a Myslowice, in Polonia, la prima edizione della Euro League di Sitting Volley Maschile, una tra le più importanti kermesse europee per club organizzate dal Para Volley Europe. A contendersi il titolo sei formazioni tra cui la Synergie Fermana, unica squadra italiana, che si troverà sul suo cammino i padroni di casa del Paravolley Silesia, i serbi dell’Oki Banja Luka, i francesi dell’Asul Lyon Volley, gli sloveni del Robust Sempeter e i bielorussi dello Skiso Sinovi Bosne Lukavac.

Per la Synergie Fermana è l’esordio assoluto in una competizione internazionale e l’adrenalina è alle stelle, sapendo che avremo l’occasione di affrontare cinque tra le più forti formazioni a livello europeo – commenta il coach Lorenzo Giacobbi. Sarà oltretutto emozionante ascoltare l’Inno di Mameli prima di scendere in campo, con la consapevolezza di essere lì a rappresentare Fermo, le Marche, ma anche tutto il movimento del sitting volley italiano“.

Giocare un torneo internazionale è sempre emozionante, si rivivono le sensazioni positive che hanno segnato tutte le gare giocate fino ad oggi con la nazionale – prosegue Federico Ripani, che sarà il capitano dei gialloblù -. Per noi l’EuroLeague sarà sicuramente un bel banco di prova. Questa squadra ha voglia di riscatto dopo che non è riuscita a centrare l’obiettivo scudetto“.

Tutte le gare della manifestazione saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube di ParaVolley Europe. I risultati e le informazioni sul torneo saranno pubblicati sul sito ufficiale della competizione.

IL CALENDARIO

Venerdì 10 giugno
ore 15.00: Synergie Fermana vs Lukavac (BiH)
ore 17.15: Synergie Fermana vs Banja Luka (SRB)

Sabato 11 giugno
ore 09.15: Silesia (POL) vs Synergie Fermana
ore 13.15: Synergie Fermana vs Lyon (FRA)
ore 19.00: Robust (SLO) vs Synergie Fermana

Domenica 12 giugno
dalle ore 09.00 fasi finali

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Luca Butti resta a Cantù per la quattordicesima stagione consecutiva

Perugia, è toto-allenatore: non solo Grbic e Cretu, ecco gli altri candidati alla panchina