in

Cisterna e il ripescaggio in Europa, Soli: “Sarebbe bello, ma ci credo poco”

Di Redazione

Persa l’occasione di accedere alla prossima Challenge Cup dalla porta principale, in virtù della sconfitta contro Piacenza nella finale per il 5° posto che metteva in palio proprio questo diritto, forse si potrebbe aprire la classica finestra che consentirebbe a Cisterna di rientrare in Europa. Tutto è ancora in alto mare, ma se le squadre russe e bielorusse dovessero essere ancora escluse dalle competizioni Cev, il sogno potrebbe anche realizzarsi.

Sulla questione, anche se non è dato sapere se per eccesso di pessimismo o pura e sana scaramanzia, il coach della Top Volley Fabio Soli, intervistato dal collega Gianluca Atlante per Latina Oggi, si è espresso così: “Sarei il primo ad essere contento di poter giocare in Challenge Cup la prossima stagione, ma la vedo molto dura. Sinceramente non credo che ci siano i presupposti affinché Cisterna venga ripescata. Non mi faccio illusioni, vedremo cosa accadrà”.

Europa o no, Cisterna la prossima stagione punterà comunque a disputare un altro ottimo campionato in Superlega con l’obiettivo di migliorare quanto fatto quest’anno: “Vogliamo assestarci su buoni livelli, questo è il nostro obiettivo – dichiara Soli -. Vogliamo dare continuità al lavoro, nonostante le molteplici difficoltà, che abbiamo fatto nella passata stagione”.

Fronte mercato, si starebbero definendo i dettagli per gli arrivi del ventenne schiacciatore turco Efe Bayram e del libero Damiano Catania: “Aspettiamo soltanto di ufficializzarli” afferma Soli.

(fonte: Latina Oggi)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Anderlini Blu si laurea campione regionale Under 15 e centra l’accesso alle finali nazionali

Termina un’era! Kovar saluta la Lube: “Per maglia e tifosi ho dato tutto!”