in

Coach Mosca lascia Ottaviano: “Una scelta sofferta ma coerente con il mio essere”

Di Redazione

Dal 20 dicembre 2019 aveva preso posto sulla panchina della Gis Pallavolo Ottaviano, guidandola per due stagioni emmezzo nel campionato di Serie A3 maschile. Coach Nello Mosca, questa stagione, ha chiuso il campionato con la salvezza raggiunta a Gara 3 dei Play Out contro Galatina.

Con la certezza, quindi, di veder ripartire la sua Ottaviano da dove l’ha lasciata, Nello Mosca lascia la panchina e chiude la collaborazione con la società.

Prima o poi doveva arrivare e quel giorno è arrivato: la mia avventura di allenatore a Ottaviano è finita. Una scelta sofferta ma coerente con il mio essere, essere uomo ed essere allenatore. Come uomo ho bisogno di conoscere nuovi posti, nuova gente, nuove culture, come allenatore cerco nuovi stimoli per migliorarmi ancora ed inseguire nuovi obiettivi e vittorie” scrive lo stesso coach sulla sua pagina Facebook.

In questi 2 campionati e mezzo […] Ho restituito alla città parte dell’amore che ho ricevuto da questa gente,il mio ‘debito morale’ per essermene andato più di trenta anni fa credo di averlo saldato. Ringrazio i dirigenti della Gis Pallavolo Ottaviano, la maggior parte amici d’infanzia, per aver fatto avverare il mio sogno di allenare la squadra del mio paese natale in serie A, ringrazio la gente di Ottaviano che mi ha riabbracciato e accolto dopo una così lunga assenza con l’affetto e l’amore che ha sempre contraddistinto noi ottavianesi”, i ringraziamenti di Mosca si rivolgono poi a staff e giocatori.

E rivolto sempre ai suoi atleti, chiosa: “Fiero di aver mantenuto la parola data a tutti voi nei momenti più duri e difficili della stagione quando, man mano che i problemi aumentavano e la rosa si riduceva sempre di più,vi ho promesso che in un modo o in un altro vi avrei condotto fino alla fine alla salvezza in serie A3, anche se fossimo rimasti giusto in sei per giocare… ORGOGLIOSO DI VOI,ORGOGLIOSO DI ME!”.

(Fonte: Facebook Nello Mosca)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Play Off 5° posto, i numeri dell’ultima giornata della fase a girone

Francesco Moser sicuro: “Carapaz è il favorito assoluto, ma spero nel miracolo Nibali”