in

B maschile: vittoria “da playoff” per l’M2G Green Bari su Leverano

Di Redazione

La M2G Green Bari vola ai playoff. Sfoderando una prestazione impressionante per voglia, carattere ed intensità di gioco, la squadra del coach Beppe Spinelli liquida la pratica Leverano in tre set (31-33, 20-25, 19-25) e conquista con merito l’accesso alla fase successiva del campionato.

Ottava vittoria consecutiva, 54 punti all’attivo e primo posto in pugno con tre lunghezze di vantaggio sulla seconda NVG Joy Volley ad una gara dal termine. Sono questi i numeri impressionanti di una regular season da incorniciare per la società del direttore generale Antonio Laforgia, determinata a completare l’opera al PalaFlorio nel prossimo match casalingo di sabato 30 aprile contro la Energytime Spike Campobasso. Mvp del match il centrale Luca Giorgio, protagonista assoluto del sestetto biancorosso con 7 muri e 2 attacchi vincenti.

STARTING SIX – Il tecnico Zecca manda in campo l’esperta diagonale Laterza-Orefice, gli schiacciatori Marzo e Conte, i centrali Serra e Scrimieri ed il libero Barone. Dall’altra parte della rete, invece, coach Spinelli schiera il rientrante Parisi in cabina di regia, Petruzzelli opposto, Grassano e Ciavarella in zona 4, Giorgio e Ruggiero al centro e Rinaldi alla guida del reparto difensivo. 

CRONACA – La M2G parte subito forte, trascinata dall’ottimo turno al servizio di Ruggiero e dall’attento lavoro a muro del duo Giorgio-Ciavarella (1-5). La reazione dei padroni di casa, però, non si fa attendere. Gestita al meglio dal regista Laterza, la compagine salentina trova immediatamente la parità (6-6) con i colpi vincenti di Conte e Scrimieri. A seguire una difesa da applausi di Rinaldi propizia la pipe vincente di Grassano (9-12) ed un nuovo muro di Giorgio su Scrimieri confeziona il momentaneo +5 per i biancorossi (10-15). Ancora una volta, però, la Bcc non molla e riesce a risalire la china, affidandosi alla battuta efficace di Marzo e ai siluri mancini di Orefice. Va in onda il controsorpasso salentino (17-16). 

Nel momento di maggiore difficoltà (20-17), gli uomini del coach Spinelli sono bravi a non disunirsi e, grazie ad uno strepitoso Giorgio e ad un implacabile Petruzzelli, portano il set ai vantaggi (24-24). La contesa è bella, equilibrata ed avvincente, senza esclusione di colpi sino al 31-31, quando una perla di Petruzzelli (31-32) ed un fallo di invasione a rete fischiato a Laterza fanno calare il sipario sul primo parziale (31-33). Si sblocca il match, la M2G si porta avanti nel computo set (0-1).

Al ritorno in campo i baresi continuano a condurre il gioco, facendo la differenza, ancora una volta, a muro (3-6, 6-10). Nella parte centrale della contesa, Rinaldi continua a regalare spettacolo in difesa, Giorgio blocca puntualmente le offensive gialloblù e Parisi serve su un piatto d’argento la palla del +7 a capitan Grassano, che non sbaglia (9-16). A seguire, è ancora il palleggiatore barese ad essere protagonista. Prima piazza l’ace del momentaneo 13-19 e poi manda in onda la pipe imprendibile di Ciavarella (13-21). Partono i titoli di coda del secondo game. Lo decide il solito Ciavarella, con un mani out vincente che non lascia scampo al muro salentino (20-25).

Partita bella ed emozionante anche nel terzo set (11-11). A rompere nuovamente gli indugi ci pensano Ruggiero in battuta e Ciavarella in attacco (14-16). Il nuovo sprint della M2G porta la firma di Parisi (15-18, chiusura di seconda intenzione) e Grassano (16-20, impeccabile a muro). Non accade più nulla, solo l’ennesimo punto a muro di Giorgio (19-25), che corona così una prestazione da applausi e consegna alla M2G l’ottavo successo consecutivo ed il pass per i prossimi playoff.

Bcc Leverano – M2G Green Bari 0-3 (31-33, 20-25, 19-25)

Bcc Leverano: Laterza 0, Orefice 20, Conte 7, Marzo 8, Serra 3, Scrimieri 9, Barone (L1)(pos 45%), Cagnazzo G. ne, Savina 0, Cagnazzo S. ne, Gaetani (L2) ne, Schiattino ne. All. Andrea Zecca – vice all. Luca Firenze

Note: errori al servizio 8, aces 1, ricezione pos 54% , attacco 38%, muri vincenti 4.

M2G Green Bari: Parisi 3, Petruzzelli 16, Ciavarella 16, Grassano 12, Giorgio 9, Ruggiero 6, Rinaldi (L1) (pos 58%), Incampo 0, De Gennaro 0, Lomurno ne, Iusco ne, Marrone ne, Chiarelli (L2) ne.

All. Beppe Spinelli – vice all. Francesco Valente

Note: errori al servizio 12, aces 5, ricezione pos 62%, attacco 46%, muri vincenti 14.

Arbitri: Eleonora Spartà e Marco Pernpruner

Durata set: 36’, 26’, 26’.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Russia: definita la Final Six maschile. Nessun problema per le big

Liegi-Bastogne-Liegi, vittoria del belga Evenepoel davanti a Hermans e Van Aert