in

Imola, manca poco alla Sprint Qualifying. Ma i big pensano al GP di domani

IMOLA – Il GP di Imola di quest’anno continua a essere di difficile lettura, anche dopo le ultiome libere della mattina. Sarà la Sprint Qualifying a chiarire di più. Ferrari e Red Bull sono e restano le favorite, ma questo in fondo lo si sapeva anche alla vigilia. I tempi in pista hanno un po’ confuso le acque, con Russell che ha portato in vetta – in maniera inattesa – la Mercedes. La Ferrari ha lavorati per lo più sulla simulazione della gara di domani, ossia con tanta benziona a bordo, segno che per quella Sprint di oggi sentono di avere dati abbastanza. E in
fondo, se è vero che quella di oggi è una “corsetta” che garantisce 8 punti, il, vero GP ne assegna comunque 25. In questo senso sembra essersi mossa anche la Red Bull con Verstappen.

E Mattia Binotto ha comunque ammonito i suoi piloti e non pensare solo ai risultati immediati, ma a ragionare su una più ampia prospettiva di campionato. Le gare disputate sinora sono solo tre, ma i punti cominciano a pesare. E dunque, com’è da sempre, bisogna innanzi tutto evitare errori inutili o incappare in ritiri che sarebbero pesanti. Comunque oggi, anche se il tempo si è annuvolato non dovrebbe piovere, potrebbe dare spazio a protagonisti non del tutto attesi, come la Alpine di Alonso o la Haas di Magnussen.

Guarda la gallery

A Imola c’è un tifoso speciale: il gatto Formulino è la star del GP dell’Emilia Romagna


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

MotoGp, Dovizioso: “Non sono d'accordo con Quartararo, ecco cosa manca alla Yamaha”

F1, Gp Emilia Romagna: Russell guida le seconde libere, Leclerc 3°