in

Confermata esclusione Russia e Bielorussia da Davis Cup e Billie Jean King Cup. Ecco i paesi che sostituiranno le due squadre

Come annunciato qualche giorno fa, Russia e Bielorussia non potranno competere quest’anno nei due tornei più importanti gestiti dall’ITF: la Coppa Davis e la Coppa Billie Jean King. Si doveva conoscere quali paesi avrebbero beneficiato di questi ritiri, informazione che è stata rilasciata questa mattina.

Coppa Davis: la Serbia, che aveva ricevuto una WC per la fase finale, prende il posto della Russia e libera quell’invito per una delle squadre che hanno perso nelle qualificazioni del 4-5 marzo. L’invito sarà annunciato a breve. Il Messico doveva giocare contro la Bielorussia nel playoff del Gruppo Mondiale, quindi ottengono una W/O e vanno direttamente nel Gruppo Mondiale.

Billie Jean King Cup: l’Australia prenderà il posto della Russia nella fase finale. La Slovacchia, che avrebbe dovuto affrontare la squadra dell’Oceania nel suo prossimo pareggio, riceve un W/O e passa direttamente alla fase finale. Il Belgio, che non affronterà la Bielorussia nelle qualificazioni, avanza tramite una W/O al gruppo superiore.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

MotoGp, Bastianini: “Ripetersi sarà complicato, nuovo asfalto da valutare”

B1 femminile: la Conad Alsenese si ferma di nuovo contro Reggio Emilia