in

B1 femminile: Costa Volpino non si ferma, netto 3-0 ad una coriacea Enercom Fimi

Di Redazione

La Cbl Costa Volpino, terza in classifica, batte l’Enercom Fimi in tre set. O meglio, è l’Enercom Fimi che perde la partita contro le bergamasche dopo aver dimostrato di poter tenere testa alle più quotate avversarie. Le biancorosse nei tre set iniziano giocando bene, facendo punti e dando l’impressione di equilibrio, ma poi inanellano una serie di errori che facilitano il compito delle ospiti.

Per la gara contro Costa Volpino coach Moschetti sceglie Nicoli in regia, Giroletti opposto, Cattaneo e e Vairani in banda, Fioretti e Frassi al centro con Labadini libero. L’inizio è incoraggiante con due muri consecutivi di Fioretti. Le due squadre viaggiano appaiate fino a quota 7 poi due errori bergamaschi portano al 9-7, ma le biancorosse a loro volta sono imprecise e favoriscono il controsorpasso e l’allungo fino al 12-16. La reazione è immediata e dopo un lungo scambio la piazzata di Vairani riporta l’Enercom Fimi al -1 (15-16). Poi la squadra cremasca cala crolla, è imprecisa e concede troppo alle avversarie che, con un parziale di 1-6 si portano sul 17-23 per chiudere sul 18-25.

Anche il secondo set inizia nel migliore dei modi per l’Enercom Fimi: Nicoli arma le compagne che vanno a segno per il 7-2. Il buon momento dura poco: una serie di errori facilita il compito delle ospiti che, con l’ace di Dellorto pareggiano a quota 8. Costa Volpino prova staccarsi sul 14-16 ma viene ripresa a quota 18. Però le biancorosse sbagliano la battuta mentre Pozzoni va a segno dai 9 metri e il set finisce qui perché le ospiti fanno registrare un parziale di 2-7 che porta le squadre sul 20-25.

Nel quarto set coach Moschetti cambia il sestetto di partenza inserendo Iannaccone in banda e nel corso del set fa ruotare diverse giocatrici ma l’esito non è diverso dai precedenti. Dal 4-5 Costa Volpino allunga sul 4-8 con Tangini ma due ace Iannaccone riportano l’Enercom Fimi a contatto sull’8-9. Un potente diagonale di Vairani vale il 9-10, poi la stessa schiacciatrice viene fermata a muro e di fatto la partita termina qui perché la serie di errori delle cremasche favorisce un parziale di 11 punti consecutivi delle ospiti. I tentativi di Moschetti di cambiare l’andamento del match non danno effetto. Dal 9-21 per le bergamasche è facile gestire contro le demoralizzate padrone di casa e si chiude sull’11-25. Per uno 0-3 che fotografa continuità ed esperienza più che livello del gioco.

A fine gara coach Matteo Moschetti commenta così la sconfitta: “Ci manca sempre qualcosa per chiudere la gara in modo positivo. Finché non abbiamo commesso troppi errori siamo rimasti in partita, abbiamo fatto vedere che questa squadra è competitiva. Quando abbiamo iniziato a sbagliare abbiamo lasciato il via libera alle avversarie. E’ già successo altre volte e dobbiamo trovare il modo di evitare di farlo in futuro”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: ancora mal di trasferta per Sangiorgio, l’Arbor si impone per 3-1

Top Volley back to school