in

Reggio Emilia guadagna tre punti per la classifica contro Brescia

La Gruppo Consoli McDonald’s Brescia arriva al PalaBursi di Rubiera dopo una vittoria contro la Emma Villas Aubay Siena, mantre la Conad Reggio Emilia da una sconfitta sempre contro Siena, causa recupero infrasettimanale della seconda giornata di andata. Presente al PalaBursi di Rubiera anche lo sponsor tecnico Eden Sport e Salute per sostenere i ragazzi con un’iniziativa promozionale.

L’incontro termina con la vittoria di Conad Reggio Emilia per 3-0 contro una comunque combattiva Gruppo Consoli McDonald’s Brescia.

Un inizio del match nel segno di un perfetto equilibrio con Zamagni che trova il 3-3, successivamente Cantagalli con il suo punto manda al servizio Held che regala il primo ace del match che vale il 9-7. Dopo un recupero incredibile di Cominetti è sempre lui a chiudere il punto e a far richiedere a coach Zambonardi time out (12-10), l’ace di Cantagalli poi porta il vantaggio reggiano sul più cinque (16-11) ma Brescia non è intenzionata a mollare un pallone e con la sua difesa fa dei recuperi straordinari (20-16). Per contrastare la tenacia avversaria coach Mastrangelo decide di chiamare un time out tecnico sul 20-18, grazie ad un muro di Cantagalli Reggio Emilia ha a disposizione due set point, Cominetti poi chiude il parziale sul 25-23.

I padroni di casa aprono le danze del secondo set con un vantaggio di più due (4-2) poi Zamagni allunga con ben due ace che portano le squadre sul 7-3, Reggio Emilia con il suo muro nega il passaggio a Bisi e Brescia chiama il time out sul 14-7. La Conad Volley Tricolore è ormai lanciata verso la conclusione del secondo set con Cantagalli che trova il diciottesimo punto (18-10) e poi è Marretta ad aggiungere un altro punto di vantaggio che vale il 21-11, a chiudere ogni speranza ai bresciani di portare a casa il set è il muro di Zamagni sul 25-13.

Tim Held conquista nell’avvio del terzo set il punto del 3-2 poi il compagno di squadra Cominetti trova un ace che costringe Brescia al time out sul 5-2, poi sul turno al servizio di Held, Scopelliti si aggiudica il decimo punto (10-6). Cantagalli vola da posto due e con un attacco trova il quattordicesimo punto (14-8), la Conad Reggio Emilia vuole regalare una bella vittoria al pubblico casalingo e Mian così trova il 19-13, il pubblico risponde infiammandosi e la Gruppo Consoli McDonald’s Brescia non riesce a contrastare il muro di Cantagalli (21-14). A chiudere la partita è sempre Mian da posto quattro sul 25-17.

Gruppo Consoli McDonald’s Brescia– Conad Reggio Emilia

25-23 (27’) 25-13 (20’) 25-17 (23’)

Conad Reggio Emilia:

Zamagni 8, Catellani n.e, Held 13, Sesto n.e, Cagni n.e, Scopelliti 6, Cominetti 9, Mian 3, Cantagalli 11, Garnica 1, Morgese L, Suraci -, Marretta 3

All Vincenzo Mastrangelo

Gruppo Consoli McDonald’s Brescia:

Mazzone 3, Crosatti L,  Orazi -, Tiberti -, Patriarca 4, Bisi 4, Franzoni L, Galliani 15, Neubert -, Ventura n.e, Esposito 3, Cisolla 6, Seveglievich n.e,

All. Roberto Zambonardi

Note Conad Reggio Emilia: ace 7, service error 15, ricezione 40%, attacco 57%, muri 8

Note Gruppo Consoli McDonald’s Brescia: ace 1, service error 12, ricezione 25%, attacco 42%, muri 2


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

8ª Giornata (27/2/2022) – Regular Season Serie A2 Credem Banca – TABELLINI ANTICIPO

Turchia: il Kuzeyboru dona all’Ucraina gli incassi della partita con l’Eczacibasi