in

Portomaggiore fa visita a Macerata, Marzola: “Loro in casa sono difficili da battere”

Di Redazione

A quasi tre settimane dall’ultimo incontro ufficiale, Sa.Ma. Team Volley ritorna in campo. Domenica 13 febbraio alle 16.00 a Macerata, i gialloblù sfideranno Med Store Tunit, una delle formazioni favorite al salto di categoria e arroccate nelle prime posizione della classifica. Una sfida difficile, senza dimenticare la logistica organizzativa della trasferta, che arriva dopo un periodo particolare.

Il gruppo ha recuperato tutti i suoi elementi, sia i giocatori colpiti scorsa settimana da Covid-19, sia Ferrari ristabilito dopo l’infortunio dei mesi scorsi, ad esclusione del secondo libera Gabrielli ancora ai box. “Sono molto curioso – racconta coach Marco Marzola – di vedere la squadra in azione dopo diverse settimane di stop. Pur nell’affermare che la situazione di pausa forzata non dovrà essere presa come una scusa o un alibi, non so cosa aspettarmi dalla squadra. Certamente, so che tutti i ragazzi metteranno massima volontà nel cercare il risultato. Dovremo pensare che questa è una gara normale, come tutte le altre: l’obiettivo sarà diminuire il gap di punti in classifica coi nostri avversari”.

Macerata è una squadra dai due volti: eccellente in casa, meno in trasferta. “Troveremo di fronte un’ottima squadra, che in casa gioca sicuramente meglio rispetto alle gare esterne. Vorranno vendicare il 3-0 dell’andata, quando ci imponemmo con una buonissima prova. Rispetto a quell’incontro, hanno modificato l’opposto: non vi sarà più Angel Dennis, ma Giannetti, sceso dalla Serie A2. Inoltre, anche la coppia di centrali è stata modificata. Il loro livello è molto alto: servirà grande concentrazione e determinazione”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lube ancora in viaggio, dalla Russia si passa alla Romagna. Giannini: “Ravenna sempre imprevedibile”

ATP 250 Marsiglia: Il Tabellone Principale. Al via due azzurri. Tsitsipas guida il seeding