in

“Mettersi a terra senza sentirsi perdenti”, a Bologna arriva il sitting volley

Di Redazione

Il Comitato Territoriale di Bologna della Federazione Italiana Pallavolo promuove il progetto “BOLOGNA SITTING VOLLEY – Mettersi a terra senza sentirsi perdenti”, che sarà sviluppato nel corso di questa stagione sportiva sul territorio della città metropolitana.

L’iniziativa, cofinanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna nell’ambito del bando Fair Play 2021, consentirà alle strutture tecniche federali di portare sui campi bolognesi questa interessante disciplina paralimpica attraverso un percorso che coinvolgerà le strutture tecniche federali, le società sportive affiliate ed il mondo della scuola. Il progetto consentirà agli istituti scolastici interessati di ottenere, gratuitamente, un supporto tecnico, che consiste nell’intervento diretto di istruttori e/o allenatori federali e nell’acquisizione di materiale di lavoro. Saranno, poi, realizzati moduli formativi per insegnanti sulla disciplina del sitting volley ed incontri per gli studenti delle scuole superiori, curati dal settore tecnico arbitrale, sul tema del fair play.

L’iniziativa, che la Federvolley si auspica possa essere ripetuta anche nelle prossime stagioni sportive, intende sensibilizzare i giovani al tema della disabilità attraverso la pratica sportiva e, allo stesso tempo, intende fornire alla scuola i migliori strumenti per poter operare in tal senso. Il Sitting Volley sarà, poi, al centro delle attività dello Sport Village CONI 2022, iniziativa del Comitato Regionale CONI dell’Emilia Romagna che si svolgerà dal 1° al 3 aprile 2022 nell’ambito del salone “Liberamente” presso la Fiera di Bologna. Nell’occasione FIPAV Bologna, in collaborazione con FIPAV Emilia Romagna, ha organizzato la giornata di studio “Mettersi a terra per sentirsi vincenti – Il sitting volley e lo sviluppo delle discipline paralimpiche nei progetti di inclusione a livello locale”, che si terrà presso il quartiere fieristico bolognese il prossimo 1 aprile.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Piacenza, due atleti e un membro dello staff si sono negativizzati

WTA 500 San Pietroburgo: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni