Di Redazione
Grande sorpresa nella final four di Coppa del Brasile femminile in corso a Blumenau: ad affrontarsi per il trofeo, questa sera, saranno Sesi Bauru e Itambé Minas. Il Sesi, alla prima finale della sua storia, ha eliminato in semifinale il Dentil Praia Clube, fin qui assoluta dominatrice della stagione, battendola con un secco 3-0 (25-19, 26-24, 25-18).
La squadra di Paulo Coco, per la quale la Coppa rimane stregata (5 finali in 6 anni, tutte perse) è stata bersagliata dalla sfortuna: priva di Kasiely e Carol per positività al Covid, nel corso del secondo set ha perso anche l’opposta Brayelin Martinez e la palleggiatrice Claudinha (già acciaccata alla vigilia) dopo che le due giocatrici si sono scontrate tra loro. Le avversarie ne hanno approfittato appoggiandosi a Nia Reed, ottimamente servita da Dani Lins e top scorer con 16 punti, e a una solida seconda linea gestita dal libero Nyeme.
In finale ci sarà dunque la sfida alle campionesse in carica del Minas, vittoriose per 3-0 (25-23, 25-21, 25-15) sull’Osasco: l’assenza dell’infortunata Ozsoy non ha penalizzato la squadra di Nicola Negro, che si è imposta con 13 punti di Danielle Cuttino e un’altra ottima prestazione della regista Macris. Ben 26 gli errori concessi dall’Osasco, che ha dovuto fare a meno della palleggiatrice Fabiola e della centrale Camila Paracatu, entrambe risultate positive.
(fonte: Web Volei)