Di Redazione
Loris Migliari, direttore generale del Volley Tricolore Reggio Emilia interviene sull’odissea dell’impianto di via Guasco e dice “Di fronte al protrarsi dei lavori al Pala Bigi una cosa vogliamo chiederla: lungimiranza”.
“Perchè finchè si è in ballo con i lavori non si pensa anche alla pallavolo?” chiede il ds reggiano “Non si pensi solo al basket, serve un impianto più alto”. Da sempre infatti l’A2 reggiana gioca in deroga, arrivando persino a spostare il campo di gioco verso la parte più alta del soffitto per guadagnare centimetri importanti in verticale. E se per l’A2 la questione altezza può ancora passare, per la SuperLega non ci sarebbe deroga possibile.
Attualmente Reggio Emilia si trova al terso posto in classifica e sebbene il salto immediato di categoria non sia uno degli obiettivi principali della società, sarebbe davvero ingiusto porre limiti alla provvidenza. Considerato poichè tutti gli altri sport di alto livello in città hanno una propria casa, tranne il volley.
“Se nei prossimi anni il progetto continuasse a crescere cosa dovremmo fare? Vendere il titolo o andarcene? Non toglieteci la possibilità di sognare in grande” è l’appello di Migliari.
(fonte: Gazzetta di Reggio)