in

Novara va a Scandicci sognando l’aggancio. Punti salvezza in palio negli anticipi

Di Redazione

Un penultimo turno di andata spezzato in due per la Serie A1 femminile: con Conegliano impegnata ad Ankara nella caccia al titolo mondiale, infatti, le restanti 6 partite sono equamente suddivise tra il sabato e la domenica. Il big match è decisamente quello tra Scandicci e Novara, con l’Igor Gorgonzola che, in caso di vittoria da tre punti, riuscirebbe nell’aggancio alle Pantere in vetta alla classifica; ma le toscane non possono permettersi di perdere posizioni nella griglia di Coppa Italia. Così come non può fare Monza, attesa da Vallefoglia nel primo dei tre anticipi; negli altri due Trento ospita Roma e Cuneo sfida Perugia (diretta RaiSport +HD), match molto importanti per la parte bassa della classifica.

Nella giornata di domenica, oltre alla sfida del PalaRialdoli, molto interessante anche il derby lombardo tra Casalmaggiore e Busto Arsizio (diretta su Sky Sport Arena), con le Farfalle in cerca di riscatto dopo l’eliminazione dalla CEV Cup e le padrone di casa che a loro volta vengono da due sconfitte consecutive. Infine, la sfida tra Bergamo e Firenze darà alle bisontine la possibilità di centrare la qualificazione alla Coppa, per la quale però sono ancora matematicamente in corsa anche le orobiche. Tutti gli incontri sono trasmessi anche in diretta streaming da Volleyball World TV.

IL PROGRAMMA DELLA 12° GIORNATA

Sabato 18 dicembre
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia-Vero Volley Monza ore 17.00 – Arbitri: Cerra e Canessa
Delta Despar Trentino-Acqua & Sapone Roma Volley Club ore 19.30 – Arbitri: Lot e Pozzato
Bosca S.Bernardo Cuneo-Bartoccini Fortinfissi Perugia ore 20.30 – Arbitri: Boris e Simbari Diretta RaiSport +HD

Domenica 19 dicembre
Savino Del Bene Scandicci-Igor Gorgonzola Novara ore 17.00 – Arbitri: Frapiccini e Turtù
Volley Bergamo 1991-Il Bisonte Firenze ore 17.00 – Arbitri: Cappello e Bassan
VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore-Unet E-Work Busto Arsizio ore 19.30 – Arbitri: Braico e VenturiDiretta Sky Sport Arena

LA CLASSIFICA
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano* 31; Igor Gorgonzola Novara 28; Vero Volley Monza 25; Savino Del Bene Scandicci 23; Unet E-Work Busto Arsizio 23; Reale Mutua Fenera Chieri* 22; Il Bisonte Firenze 17; Bosca S.Bernardo Cuneo 14; VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore 12; Volley Bergamo 1991 9; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9; Acqua & Sapone Roma Volley Club 8; Bartoccini Fortinfissi Perugia 7; Delta Despar Trentino 6.
*Una partita in più


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: Ecosantagata, prima del Natale c’è Foligno

Tra Ortona e Mondovì è sfida salvezza in piena regola