Di Redazione
La Cbl Costa Volpino ferma la lunga serie positiva della Pallavolo Picco Lecco. Sabato sera la supersfida tra le capoliste ha tenuto col fiato sospeso tutto il Bione per due ore al cardiopalma: alla fine, malgrado l’ottima partenza nel primo set, la tenacia delle biancorosse non è bastata a fermare le ospiti, che si sono imposte per 3-1.
Queste le parole del primo allenatore Gianfranco Milano al termine della gara: “La partita ci lascia sicuramente qualche rammarico per il risultato, ma non tanto per la prestazione. Nei primi due set la squadra si è espressa al meglio che poteva, poi la partita è diventata più complicata. Sicuramente abbiamo avuto alti e bassi, ma le ospiti erano esperte. Un peccato sicuramente il risultato, ma non mette in discussione il lavoro fatto finora“.
“Le ragazze hanno dato il massimo come al solito – riconosce Milano – il risultato poteva darci qualche gratificazione in più ma non è andata così. Faremo tesoro di queste situazioni e cercheremo di crescere ancora. Abbiamo inserito Garzaro, all’esordio con la nostra maglia, e questa sarà un’arma in più per fare bene. Vogliamo chiudere al meglio l’anno: siamo contenti del momento e della classifica“.
Acciaitubi Picco Lecco-Cbl Costa Volpino 1-3 (28-26, 26-28, 20-25, 19-25)
Acciaitubi Picco Lecco: Rimoldi 2, Bracchi 10, Lancini 10, Rettani 6, Ratti 16, Marsengo 7, Garzaro 4, Zingaro 15.
Note: Durata set: 32’, 34’, 28’, 26′, Totale 2h00’. Acciaitubi Picco Lecco: battute vincenti 4, battute sbagliate 12, muri 9, attacco 33%, ricezione positiva 67%.
(fonte: Comunicato stampa)