Di Redazione
Il PalaDespe crocevia per la risalita. Scanzo ci crede e forte delle cinque vittorie davanti al pubblico amico, vuole mandare nell’oblio la sconfitta di Bresso. Il primo tie-break della stagione, peraltro dopo un vantaggio di 2-0, è rimasto indigesto tanto d’aver spedito i bergamaschi a – 5 da Caronno, capolista a punteggio pieno.
Il piazzamento play-off tuttavia è a sole due lunghezze (Saronno a 21 ex aequo con Malnate), ma ora la marcia deve riprendere il più possibile spedita. A partire dall’incontro con Gonzaga (domani, ore 21), formazione milanese invischiata nelle zone basse ma da affrontare senza lasciare nulla al caso. E, soprattutto, senza passaggi a vuoto ossia quell’elemento costato carissimo a Bresso, come era capitato a Malnate.
“Un match che non possiamo fallire – spiega il palleggiatore Jacopo Parma – per non perdere ulteriore terreno rispetto alle zone alte della classifica. Sabato scorso ci siamo fatti rimontare il doppio vantaggio e abbiamo lasciato due punti preziosi. Ma c’è tempo e margine per recuperare. Bisogna pensare solo a lavorare in palestra e ad imparare da questi passi falsi che lasciano tanto amaro, ma devono anche forgiare la nostra voglia di rivalsa”.
Cinque ko esterni consecutivi per Gonzaga non sono un dato che autorizza a dormire sonni tranquilli: “Sarà un altro avversario – sottolinea – che arriverà a Scanzo senza nulla da perdere e che proverà a muovere la sua graduatoria. Noi dovremo restare concentrati e ricominciare da quanto di buono si era visto anche nella prima ora sabato scorso a Bresso così come in tutti i confronti casalinghi fin qui disputati”.
(fonte: Comunicato stampa)