in

B2 femminile: si ferma la Pallavolo Belluno in casa del Fusion

Di Redazione

Dopo due vittorie in sequenza (tre nelle ultime quattro uscite), la Pallavolo Belluno femminile alza bandiera bianca a Trivignano. Le padrone di casa del Fusion, infatti, hanno la meglio in set e si prendono la rivincita rispetto alla scorsa primavera, quando le ragazze di Dario Pavei avevano superato proprio le veneziane nel doppio confronto della semifinale playoff. A distanza di sei mesi, però, è il sestetto di coach Chieco a esultare. E ad agganciare la formazione dolomitica in classifica, a quota 9 punti. 

È stata la prestazione stagionale meno felice – afferma Dario Pavei –; nei giorni scorsi non ci siamo allenati benissimo e la gara ha rispecchiato una settimana non delle migliori. Ma è anche vero che non si può sempre spingere al massimo i motori“. In più, nonostante l’assenza di un’atleta come Coveccia (posto 4 titolare), le padrone di casa erano in serata di grazia: “Complimenti al Fusion. Ha rinnovato tantissimo rispetto alla scorsa stagione, riuscendo però a mantenere un alto livello qualitativo“.

Il coach bellunese ha solo un piccolo rammarico: “Nel terzo set avevamo quasi riacceso la partita, ma 2/3 ‘mezzi punti’ non sono mai diventati interi. E le nostre avversarie hanno vinto con merito“. Punto e a capo, quindi. Anche perché sabato prossimo, dopo sette trasferte di fila, si torna finalmente a casa: al palasport De Mas, dove le lupe affronteranno l’Unione Sportiva Virtus di Porto Viro. 

Vega Fusion-Pallavolo Belluno 3-0 (25-20, 25-17, 25-15)
VEGA FUSION: Riccato 8, Pinarello 5, Zarattini 11, Pulliero 9, M’Poko 7, Baldizzone 10; Favaro (L), Soldati, Salas. C. Allenatore: C. Chieco.
PALLAVOLO BELLUNO: Cristante, Fioretti 8, Fantinel 5, Zambon 3, Zago 5, Casagrande 4; Lozza (L), Ingrosso, Buzzatti 4, D’Isep. Allenatore: D. Pavei. 
ARBITRI: Nicola Vendramin e Federico Tonus di Pordenone. 
NOTE: Durata set 27’, 24’, 25’; totale 1h16’. Fusion: battute sbagliate 14, vincenti 7, muri 9. Belluno: b.s. 7, v. 2, m. 6.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Germania: dopo 6 anni Felix Koslowski lascia la panchina della nazionale

100 km dei Campioni, Marini vince l'Americana nel day 1