in

D femminile: SangioPode, la giustizia sportiva conferma la vittoria sul River

Di Redazione

Nello scorso weekend l’episodio aveva fatto molto rumore nel volley piacentino: la gara di Serie D tra Prefabbricati Valtidone SangioPode e River Volley era salita agli onori delle cronache per il curioso episodio delle 7 giocatrici schierate erroneamente in campo (per un solo scambio) dalla formazione di casa. Una vicenda che, però, sul piano della giustizia sportiva si è già esaurita, ieri, infatti, la commissione giudicante della Fipav Emilia Romagna ha confermato il successo della SangioPode per 3-0, respingendo come inammissibile l’istanza di ricorso presentata dal River Volley.

La commissione giudicante del comitato Fipav Emilia Romagna ha espresso il verdetto con la seguente motivazione: “Il G.S.R., (…) rilevato che non sono state osservate le tassative prescrizioni di cui all’art. 23 – 3°comma del Regolamento Giurisdizionale, in quanto l’istanza è stata preannunciata da persona diversa dal capitano e non al momento del verificarsi del fatto che ha dato luogo alla contestazione, considerato che questi rilievi hanno carattere dirimente rispetto all’esame del merito, risultando quindi che l’istanza è stata proposta irritualmente, delibera di respingere l’istanza in quanto inammissibile e di omologare la gara in epigrafe con il risultato conseguito sul campo“. 

La SangioPode, guidata da Danilo Del Monte, si sta preparando intanto per la prossima gara di campionato, l’ottava del girone d’andata, contro la Polisportiva Coop Parma, fissata per domani, sabato 4 dicembre, alle 19.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Volley Champions League, Sir Sicoma Monini Perugia formato Champions: battuta Trento 3-0

Vigilia di Bergamo-Chieri, Cagnin: “Vincere per dimenticare il blackout di Roma”