in

Campionato Italiano per Società: i vincitori del primo weekend

Di Redazione

Ha preso il via domenica 14 novembre il lungo cammino del Campionato Italiano per Società di Beach Volley 2021-22. Tre sono state le località che hanno fatto da teatro a questo primo appuntamento: TorinoBasiglio e Milano.

Nel torneo organizzato dal CUS Torino nel capoluogo piemontese si sono sfidate le categorie Silver Femminile e Silver Maschile. Il torneo della prima categoria è stato vinto dalla società campione d’Italia 2020-21, la Beach Volley Training (Alessia Corveglio-Daria Baradel), vittoriosa sulle padrone di casa della CUS Torino (Michela Carpegna-Anna Maria Sarra). Il terzo gradino del podio è stato conquistato dall’Atletione (Federica Fasano-Silvia Molino).

È stata sempre la Beach Volley Training a occupare il primo (Antonio Liotino-Vihem Teli) e il secondo posto (Claudiu Mihail Andiescu-Lorenzo Rossi) nella categoria Silver Maschile, mentre a piazzarsi terza è stata la BVG School (Giacomo Bolognesi-Simone Rovero).

Dominio assoluto invece della I Follow Beach Volley al Beach Town di Basiglio (MI). La società organizzatrice dell’evento ha occupato tutti e tre i gradini del podio sia nella categoria Silver Femminile che in quella maschile. Alice Bariatti e Sara Nocchi hanno conquistato il primo posto tra le ragazze; la seconda e terza posizione sono andate rispettivamente alle coppie Mariella Mezzina-Silvia Storari e Giulia Dameno-Alessia Giuffrida. Federico Bosco e Marco Panizza hanno invece prevalso nel torneo maschile, davanti a Giacomo Revolon-Stefano Casto e Simone Franchi-Roberto Marrocco.

Il secondo appuntamento in terra lombarda di questa domenica è stato quello organizzato dal Quanta Club di Milano. A scendere sulla sabbia sono stati gli atleti appartenenti alle categorie Gold Femminile e Gold Maschile. Nel torneo femminile ha avuto la meglio l’Active Beach Volley (Martina Foresti-Alessia Zaniboni) che in finale ha avuto la meglio sulle padrone di casa del Quanta Club (Stefania D’Orologio-Michela Pucci Mossotti). Il terzo posto invece è andato alla Beach Volley Training (Federica Pizzato-Samantha Guglielmo).

Nella categoria Gold Maschile la prima (Stefano Bramante-Raoul Acerbi) e la seconda posizione (Michel Arbaney-Fabrizio Mussa) sono andate alla Beach Volley Training, mentre il terzo gradino del podio se lo è aggiudicato la I Follow Beach Volley.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Soverato al Centro Pavesi per incontrare il Club Italia

ATP Sao Paulo, Forlì 2 e Antalya 3: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni