in

Lube, Lucarelli: “Contro Modena una vittoria che vale doppio”

Di Redazione

La Cucine Lube Civitanova esce dal taraflex amico dell’Eurosuole Forum con il bottino pieno dal big match di giornata. Simon, autore di 18 punti, e compagni hanno fermato l’incursione della Leo Shoes Modena in quattro set combattuti e tirati.

Una iniezione di fiducia che continua la striscia positiva che i ragazzi di coach Blengini hanno intrapreso dopo un inizio di campionato non dei migliori. Per Ricardo Lucarelli è una vittoria che vale doppio, considerando i numerosi acciacchi e infortuni che hanno colpito il roster. A raccontarlo, è lui stesso in un’intervista di Mauro Giustozzi per la Gazzetta dello Sport.

“Non è un momento facile per noi con qualche giocatore indisponibile e altri che accusano degli acciacchi. Quindi ogni volta che vinciamo una partita cosi, come è accaduto contro Modena, vale come due vittorie proprio perché sappiamo quelle che sono le nostre condizioni attuali”.

Modena ha conqusitato il primo set, indirizzando il match verso quella che si è poi rivelata una sfida all’ultimo punto.

“Sono contentissimo di quello che la squadra è riuscita a mettere in campo anche perché siamo andati subito sotto e abbiamo avuto la giusta reazione contro un avversario di qualità. Tutti noi sappiamo quanto ci stiamo lavorando in questo particolare periodo per affrontare e superare tutte le problematiche legate a infortuni o problemi fisici con cui settimanalmente dobbiamo combattere” continua Lucarelli.

Il gruppo di coach Blengini ha dovuto fare a meno di capitan Juantorena, che ha dato forfait all’ultimo per un dolore muscolare. A sostituirlo, un ottimo Jiri Kovar: “Osmany accusa questo fastidio alla spalla che ne limita la disponibilità e, come accaduto stavolta, poche ore prima della partita ha sentito un dolore e quindi ha preferito non rischiare per non aggravare la sua situazione. Già a Monza aveva stretto i denti giocando tutta la gara. Stavolta è stato fuori ma devo dire che chi l’ha sostituito ha fatto appieno il proprio dovere”.

La vittoria contro la Leo Shoes Modena aggiunge un tassello alla preparazione della squadra verso il Mondiale per Club, in programma in Brasile dal 7 all’11 dicembre prossimo. Per Lucarelli, un’occasione di tornare a casa: “Sono felice che la Lube partecipi a questa importante competizione e sono ancora più contento che si giochi in Brasile perché così potrò riabbracciare la mia famiglia. Spero che riusciamo a fare un bel torneo e magari vincerlo. Sarebbe una enorme soddisfazione, direi doppia sia per il prestigio del Mondiale che per giocarlo nella mio Paese”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp: Valentino Rossi è subito MotoGp Legend

D maschile: che maratona a Lugo, ma alla fine la spunta Faenza