in

B1 femminile: la Zero5 Castellana Grotte attende Terrasini

Di Redazione

La Zero5 Castellana Grotte si prepara alla quarta giornata del campionato nazionale di Serie B1 femminile. Arriva al Palagrotte sabato 6 novembre alle 17 la Duo Rent Terrasini (Palermo), una squadra temibile. La neopromossa squadra siciliana ha un solo punto in classifica, in terzultima posizione, ma ha disputato soltanto due gare. Nella prima ha perso a Santa Teresa di Riva per 3-0, ma costringendo le padrone di casa ai vantaggi in due set su tre; nella seconda, in casa con il San Salvatore Telesino, ha ceduto al tiebreak dopo aver recuperato lo 0-2 iniziale.

La squadra guidata da Enzo D’Accardi è composta da poche giocatrici, ma molto prolifiche. L’opposta Valentina Biccheri e la laterale argentina Marcela Nielsen hanno realizzato ben 30 punti ciascuna nelle prime due gare, mentre l’altra laterale Federica Gatta ne ha segnati 24. Questa potenza di fuoco è ben orchestrata dalla palleggiatrice Gabriella Mercanti (incontrata nelle semifinali dei vittoriosi playoff di B2 del 18-19 con il Pizzo Calabro) che può contare al centro su Barbara Murri, proveniente dall’Aragona, e Chiara Monzio Compagnoni, incontrata come avversaria nel Modica nella stagione 19-20, quella poi interrotta per la pandemia. Anche il libero Federica Foscari è molto forte, completa la squadra la centrale Sofia Buffa.

Massimiliano Ciliberti, responsabile tecnico Zero5, la pensa così: “Abbiamo voglia di riscattarci dopo la sconfitta di Fiamma Torrese, dobbiamo sfruttare al massimo il fattore campo per costruire la nostra permanenza in questa categoria. Terrasini è una squadra che ha problemi numerici di atlete ma non certo di qualità in quanto in tutti i ruoli può contare su ragazze che interpretano molto bene questa categoria. Sarà una gara da giocare con molta intensità e intelligenza per limitare soprattutto la loro fase di attacco“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il prossimo ostacolo è Sabaudia. Marra: “importante non sbagliare l’approccio”

La CBF Balducci HR Macerata si riscatta sul campo di Altino