in

Le kazake dell’Altay vincono i Campionati Asiatici per Club

Di Redazione

Ci sarà una rappresentante del Kazakhstan nella prossima edizione del Mondiale per Club femminile, in programma in dicembre ad Ankara: è l’Altay, che ha vinto con merito i Campionati Asiatici per Club battendo in finale per 3-0 (25-22, 25-22, 25-20) le thailandesi del Natkon Ratchasima, squadra organizzatrice della manifestazione. Malgrado il risultato la gara decisiva è stata a lungo combattuta, sia nel secondo set, in cui la formazione kazaka è risalita dal 13-17 al 18-18 per poi chiudere in volata, sia nel terzo, con la rimonta dal 4-10 all’11-11 e il break decisivo sul 18-14.

Per l’Altay un cammino praticamente perfetto, con un solo set perso in semifinale contro il Saipa Teheran. La squadra kazaka è al primo successo nella sua storia, anche se aveva già partecipato al Mondiale nel 2018. Le iraniane si sono poi classificate al quarto posto, battute per 3-0 (25-21, 25-18, 25-19) dal Supreme Chomburi (Thailandia) nella finale per il bronzo. Quinta posizione per l’altra squadra del Kazakhstan, lo Zhetysu, che ha sconfitto per 3-0 (25-14, 25-11, 25-23) le filippine del Choco Mucho.

Come MVP del torneo è stata premiata la capitana dell’Altay Sana Anarkulova; nel sestetto ideale anche le schiacciatrici Nadiia Kodola (Altay) e Chatchu-on Moksri (Natkon Ratchasima), le centrali Pouran Zare (Saipa) e Pleumjit Thinkaow (Supreme Chonburi), l’opposta Kristina Belova (Altay), la palleggiatrice Nootsara Tomkom (Natkon Ratchasima) e il libero Madina Beket (Altay).

(fonte: Asian Volleyball)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Champions League maschile: il Guaguas ferma l’Hebar di Placì

Sardinia Beach Finals: Sky Sport trasmetterà semifinali e finali