in

Alla Prisma Taranto Volley il premio “Atleta di Taranto”

Di Redazione

La Prisma Taranto Volley ha ricevuto ieri, 25 agosto, il premio “Atleta di Taranto“, in riconoscimento della eccellente prestazione sportiva dello scorso campionato di volley A2 e della conseguente promozione in Superlega. La cerimonia di premiazione si è svolta nella suggestiva location del Castello Aragonese di Taranto alla presenza del vicesindaco e assessore allo Sport Fabiano Marti.

Con questo premio, organizzato da un privato – la famiglia De Lorenzo, composta da grandi appassionati di sport – e con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Taranto e del Comando Marittimo Sud di Taranto, si vuole dare un riconoscimento di merito agli atleti e alle società sportive che hanno contribuito a dar lustro al territorio tarantino. In questa edizione la Prisma Taranto Volley ha ricevuto il premio come “miglior team”, ad ulteriore riconoscimento del grande lavoro di squadra dentro e fuori dal campo che ha portato alla promozione in Superlega. Durante la serata è stato anche premiato Alessio Fiore, uno degli atleti protagonisti dello scorso anno e tarantino doc.

Tra gli atleti premiati durante la serata spiccano i campioni olimpici Vito Dell’Aquila, il taekwondoka di Mesagne (provincia di Brindisi) campione olimpico nella categoria 58 kg a Tokyo 2020, Silvia Semeraro, e Mauro de Filippis, entrambi tarantini ed entrambi reduci dalle Olimpiadi di Tokyo 2020, nelle quali hanno partecipato per le loro specialità, rispettivamente karate e tiro al volo. Per Prisma Taranto Volley ha ritirato il premio Lele Di Ponzio, consigliere d’amministrazione del club jonico.

Tonio Bongiovanni, Presidente di Prisma Taranto Volley, commenta così il riconoscimento: “Oltre a ringraziare la famiglia Di Lorenzo e la commissione del Premio Atleta di Taranto per il riconoscimento ricevuto, mi complimento a nome di Prisma con tutti gli atleti e le società sportive premiate durante la serata e per tutti coloro che quotidianamente si impegnano per dare il meglio nello sport e nella vita per contribuire a dare lustro alla città di Taranto ed a tutta la Puglia“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sir Perugia, Kamil Rychlicki: “Mi hanno accolto tutti con grande amore”

Ferrari, Leclerc: “Speriamo di essere la sorpresa in Belgio”