in

B maschile: Antonio Mussari nuovo regista della Dinamo Bellaria

Di Redazione

Arriva ancora dall’asse Trento-Bellaria il neoacquisto della Dinamo Pallavolo Bellaria: è Antonio Mussari, che sarà il regista della formazione biancoblu RomagnaBanca di Serie B insieme a Nicola Cucchi. L’alzatore classe 2001 di 195 cm è cresciuto nelle giovanili dell’Itas Trentino, dove ha giocato dall’Under 14 sino all’Under 19. In ognuna di quelle stagioni ha raggiunto le Finali Nazionali, conquistando sempre ottimi piazzamenti e un terzo posto con l’Under 18.

Per il giovane trentino tante importanti esperienze in curriculum, tra cui due Junior League nelle quali ha conquistato rispettivamente un terzo e un secondo posto, due collegiali in nazionale in vista degli Europei Under 18, ma anche campionati di serie C, B e nel 2020 in A3 con l’UniTrento. Antonio troverà ad attenderlo il suo “vecchio amico” Andrea Pedrotti, già alla corte di Fortunati e Botteghi.

Entusiamo anche nelle parole del direttore tecnico Andrea Fortunati, che dichiara: “Antonio è un giocatore dotato sia fisicamente che tecnicamente, con un vissuto pallavolistico di alto livello, avendo completato l’iter giovanile a Trento, una delle società più prestigiose d’Italia. Avere Antonio con noi per questa stagione ci riempie di gioia e rispecchia la filosofia di avere un roster della prima squadra giovane. Il compito dello staff tecnico sarà valorizzare le qualità di Antonio e, perché no, contribuire ad una sua ulteriore crescita tecnica insieme a quella dei giovani della Dinamo. Sono sicuro che lo staff a disposizione della serie B riuscirà a raggiungere questo importante obiettivo“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Wolff: “Red Bull? Non mi farò distrarre dalle polemiche”

MotoGp, Dall'Igna elogia Martin: “Gli riesce l'impossibile”