in

I risultati del World Tour: tre medaglie d’oro per gli USA

Di Redazione

Anche se il mondo del Beach Volley è già proiettato ai tornei olimpici di Tokyo 2020, nel weekend si sono disputate ben tre tappe del World Tour due in Europa e una in Africa. Il torneo 1 Stella maschile di Sofia si è concluso con la vittoria dei polacchi Mateusz Florczyk e Jakub Szalankiewicz, che hanno approfittato del ritiro in finale dei brasiliani Vinicius-Maia per un infortunio al ginocchio occorso a Vinicius nel secondo set (i verdeoro conducevano 21-17 e 14-13). La coppia polacca aveva già messo a segno una rimonta in semifinale sui detentori del titolo, i russi Bakhnar-Samoday.

Dominio americano nel 2 Stelle di Rubavu, in Ruanda, dove due coppie degli USA hanno conquistato l’oro: nel torneo maschile Chaim Schalk e Theo Brunner, vittoriosi in finale sui connazionali Budinger-Field per 2-0 (25-23, 21-15), e nel femminile Emily Day e Sara Hughes, che hanno battuto per 2-1 (19-21, 21-13, 16-14) le tedesche Laboureur-Schulz. Per tre dei quattro vincitori, veterani del circuito, si tratta della prima medaglia d’oro, arrivata dopo 64 tornei per Brunner, 77 per Schalk e ben 93 per Day (Hughes aveva invece già ottenuto due successi).

All’insegna delle sorprese, infine, il torneo 1 Stella di Leuven, Belgio. La competizione femminile è stata vinta dalle statunitensi Zana Muno e Chrissy Jones, provenienti dalle qualificazioni e di fatto esordienti nel circuito internazionale, grazie al soffertissimo 2-1 (17-21, 21-11, 18-16) sulle tedesche Grune-Christ, anch’esse qualificate. Nel maschile un’altra coppia uscita dalle qualifiche, quella composta dai francesi Loiseau-Altwies, ha impegnato fino all’ultimo i padroni di casa Dries Koekelkoren e Tom Van Walle, numero 1 del seeding, che alla fine l’hanno spuntata per 2-1 (20-22, 21-18, 15-13).

(fonte: Fivb.com)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Paralimpiadi di Tokyo 2020: le azzurre e la delegazione del Sitting Volley

La Geetit Pallavolo Bologna si rinforza in posto 4 con Filippo Boesso