in

L’Ariete vola in finale U18

Di Redazione

Sfida per cuori forti quella che ha visto di fronte le ragazze di Lorenzo Berti ed il Punto Sport.

Una sfida in cui è stato necessario arrivare al golden set per decidere che dovrà sfidare in finale la corazzata Pontemediceo. Alla fine, come detto, a festeggiare è l’Ariete Prato Volley Project che, dopo aver vinto 3-1 gara uno ha perso con identico punteggio il match di ritorno a Seano prima di strappare il “set d’oro” a 3 e dare il via alla festa.

Prato approda quindi alla finale della Coppa Prato-Firenze che si svolgerà alle ore 20.00 di Domenica 10 Giugno al Palazzetto dello Sport di Scarperia e che vedrà Del Buono e compagne sfidare la favoritissima Pontemediceo.

La gara.

Palestra di Seano calda all’inverosimile e troppo piccola per i tanti tifosi accorsi. PVP che iniziava la gara con Del Buono in regia, Pagliai opposto, Di Pasquale e Giuliani al centro, Londi e Pacini di banda e Napolitano libero. Punto sport al gran completo e subito aggressivo. Primo set equilibrato fino ai punti finali quando era Prato a sbagliare qualcosa di più e le padrone di casa a festeggiare.

Nel secondo parziale l’andamento del parziale è simile ma Prato alza il livello della sua pallavolo, è più precisa e attenta e chiude a suo favore a specchio rispetto al primo parziale. L’inizio del terzo set era segnato da un problema a Londi che era costretta ad uscire. Alla ripresa del gioco Punto Sport e PVP si sfidavano palla su palla in una palestra umida e caldissima. Anche in questo caso la differenza la facevano pochi palloni ma a favore delle ragazze di casa.

Una battaglia sportiva il quarto parziale con il Punto Sport a cercare di strappare il diritto al golden set e Prato per chiudere subito i conti. La stanchezza delle atlete pratesi porta Berti a cambiare il sestetto in campo (dentro Lamperi e Galli in diagonale, Vignozzi in attacco, Fantacci e Goracci al centro).

Battaglia vera ed ancora una volta era il Punto Sport ad avere la meglio. Perfetta parità nei due confronti e tutto rinviato al golden set. Un parziale aggiuntiva che non aveva storia e dove era Prato a dominare conquistando così la finale.

PUNTO SPORT VOLLEY – ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT 3-1

Punto Sport Volley: Baldi, Bartolini, Capaccioli, Cecchi, Cintolesi, Coppini, Magnolfi, Menicucci, Novelli, Piccini, Ravalli, Tasselli. All. Pollicino.

Ariete PVP: Coraggio, Del Buono, Di Pasquale, Fantacci, Giuliani, Goracci, Lamperi, Londi, Napolitano, Pacini, Pagliai, Ruberto, Vignozzi. All. Berti.

Arbitro: Calvaruso

Parziali: 25-22; 22-25; 25-22; 25-23; #3-15

(Fonte: comunicato stampa)

L’articolo L’Ariete vola in finale U18 proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

L’Italia liquida la Bulgaria Passo avanti per le finali

B1 femminile l’Abo Offanengo blinda la diagonale di posto quattro con Francesca Dalla Rosa