in

Finisce la stagione di Imola, vittoria di Altino in quattro set

Di Redazione

È finita qui l’avventura di Csi Clai nei Play-off della Serie B1. Sfuma così il sogno di raggiungere la finale per la promozione in serie A2, sogno che però già al termine della partita di andata si era capito che fosse fuori portata.

Alle ragazze di Turrini serviva una vittoria da tre punti, e purtroppo sono bastati due set alle padrone di casa per mettere fine al discorso qualificazione. A quel punto per Clai non sarebbe servito nemmeno vincere 3-2 per sperare di essere ripescata come una delle due migliori perdenti, e quindi terzo e quarto set si sono giocati per onore di firma.

Turrini per la gara di ritorno è riuscito a recuperare Folli, ma non Gherardi, e così il sestetto partente è composto da Cavalli in regia, Lodi opposto, Melandri e Rizzo al centro, Bughignoli e Folli in banda, Dal Monte libero.

I primi due set hanno comunque visto in campo una Csi Clai che non ha concesso niente alle avversarie, dimostrando di meritare il posto in semifinale, e magari con un po’ di fortuna in più, avrebbe potuto giocarsela fino in fondo.

Nel primo set la partenza è stata di Altino, ma la Clai ha saputo prodigarsi un meraviglioso recupero che l’ha portata a raggiungere le avversarie a quota 24. Peccato poi per il finale che ha ricalcato quanto già avvenuto nei primi due set della gara di andata.

Anche il secondo ha visto la squadra di Turrini lottare su ogni pallone, portarsi in vantaggio, spalleggiare con le avversarie fino al finale di set quando è andato in scena l’ormai consueto copione che ha spento definitivamente le speranze imolesi.

A questo punto, a giochi fatti la tensione in campo è venuta a mancare. Turrini ha dato spazio a Serena Pedrazzi ed Irene Carnevali al posto di Folli e Cavalli, spostando Lodi in banda. La Clai ha portato a casa il set della bandiera e tanti complimenti ed applausi da tutti gli appassionati imolesi collegati su YouTube per seguire la squadra. Ora per le Under 19 della prima squadra il prossimo appuntamento è la semifinale del campionato regionale di categoria che si svolgerà a Imola il 27 giugno con l’obiettivo di qualificarsi per la fase nazionale.

Campionato Nazionale Serie B1 – Play Off
Semifinale – Ritorno
Tenaglia Altino – Csi Clai Imola 3-1 (26-24; 25-23; 22-25; 25-19)

Tenaglia Altino: Longobardi 17, Meniconi 9, Graziani ne, Spicocchi 8, Zinconi 13, Costantini 1, Mastrilli (L), Di Diego ne, Olleia, Saveriano, Lestini 24. All: Litterio
Csi Clai Imola: Pedrazzi 7, Cavalli 1, Dal Monte (L), Bughignoli 17, Folli 3, Melandri 10, Carnevali, Gherardi ne, Lodi 16, Balzani, Rizzo 15. All: Turrini

Arbitri: Ayroldi, Cantore

Durata Set: 32’, 33’, 27’, 25’ Totale: 117’

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Prima sconfitta per la Turchia: la firma la Repubblica Dominicana

Renan Dal Zotto: “Per due volte ho pensato che fosse finita”