Di Redazione
La Under 17 maschile della School Volley Perugia approda in finale con un percorso netto fatto da cinque vittorie in altrettante gare. Domenica 6 giugno alle h. 18,00 ultimo atto per la squadra guidata da Roberto Farinelli contro la Sir Safety System. Un campionato anomalo, poche le partecipanti, in una stagione agonistica schizofrenica iniziata a metà aprile e che vedrà il suo culmine la prima domenica di giugno.
Nonostante le avversità dovute al periodo particolare, i gialloneri sono da elogiare per la maturità dimostrata nel frangente, la voglia di continuare ad allenarsi sempre, la perseveranza dimostrata a fronte di ogni difficoltà. Poche le gare disputate, ma il movimento maschile umbro da tempo è ridotto ai minimi termini, ed in finale arrivano le uniche due squadre imbattute. I favori del pronostico sono per la Sir Safety, società abituata a primeggiare in regione, mentre gli scolari portano la società del presidente Mandò alla prima finale in questa categoria. Un traguardo storico frutto di un lavoro cominciato anni fa e della determinazione societaria nel voler lavorare in entrambi i settori, maschile e femminile.
L’atto finale verrà disputato sul campo neutro della palestra dell’ITC “Aldo Capitini” di Perugia. Il Comitato Umbro ha avvallato la presenza di pubblico per l’occasione anche se limitato ad un massimo di settanta persone.
(Fonte: comunicato stampa)