in

Adesso è ufficiale: Ivan Zaytsev torna alla Cucine Lube Civitanova

Di Redazione

Dopo tanta attesa, finalmente si concretizza uno dei trasferimenti più elettrizzanti del volley mercato: Ivan Zaytsev torna ufficialmente a vestire la maglia della Cucine Lube Civitanova. Il capitano della nazionale, reduce dall’annata in Russia al Kuzbass Kemerovo, torna a schiacciare per i cucinieri dopo 7 stagioni in cui ha vestito anche le maglie di Mosca, Al Arabi, Perugia e Modena. Carismatico e potente, nel corso degli anni lo “Zar” ha cambiato casacche e ruoli rimanendo sempre protagonista ad altissimi livelli.

Per presentare il nuovo acquisto, attualmente impegnato nel collegiale della nazionale a Roma, la società marchigiana ha organizzato una conferenza stampa in programma mercoledì 2 giugno a Civitanova Marche.

Zaytsev, nato nel 1988 e alto 202 cm, è un predestinato: la madre Irina Pozdnyakova è stata argento nei 200 rana agli Europei di nuoto del ’66 (oltre che per alcuni mesi detentrice del record europeo), il padre Viacheslav è stato un pilastro della nazionale sovietica di volley e ha giocato a Spoleto, Agrigento e Città di Castello.

Nel 2001 Zaytsev ha mosso i primi passi nel volley con le giovanili di Perugia in veste di palleggiatore. Il salto in prima squadra risale al 2004-05. Poi, dopo una prima esperienza a Roma e una stagione a Latina, con il ritorno nella capitale è arrivato il cambio di ruolo che ne ha esaltato le doti atletiche. Una volta centrata la doppietta Coppa-Campionato in A2 con la Messaggero Roma, Ivan ha raggiunto la consacrazione alla Lube con l’accoppiata Supercoppa-Scudetto. Tra i successi spiccano la Coppa Cev con la Dinamo Mosca, il triplete tricolore con i Block Devils e la Supercoppa con Modena.

Nel palmares figurano l’argento olimpico a Rio 2016, il bronzo a Londra 2012, 2 argenti e un bronzo europei, 1 argento in World Cup 2015, una vittoria ai Giochi del Mediterraneo, 2 Scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe. Inoltre, Zaytsev è stato miglior schiacciatore nella Champions League 2017, miglior opposto nel Campionato Europeo 2015 e nella Coppa del Mondo 2015.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Gli impegni estivi dei nazionali dell’Allianz Powervolley

Anche Jeffrey Jendryk torna al Berlin Recycling Volleys