Di Redazione
Ultimo impegno casalingo della stagione per il Club Italia CRAI che domani pomeriggio alle 17 ospiterà, al Centro Pavesi di Milano, l’Itas Città Fiera Martignacco. La gara, valida come 10ª giornata della Pool Salvezza del Campionato di A2, per le ospiti è l’ultima di questa annata pallavolistica. Le giovani della formazione federale, invece, dovranno ancora affrontare due recuperi in trasferta. Mercoledì 28 aprile alle ore 18.30 il Club Italia CRAI sfiderà Montecchio, mentre domenica 2 maggio sarà a Talmassons per il recupero della 1ª giornata di ritorno, ultima gara ufficiale di questa stagione.
Le due formazioni si incontrano a 11 giorni di distanza dal match di andata che è stato vinto per 1-3 dalle azzurrine.
Martignacco, che da qualche turno ha conquistato matematicamente la salvezza, arriverà a Milano per “onorare l’impegno per concludere la stagione nel migliore modo possibile. Le energie sono sempre meno, ma faremo volentieri l’ultimo sforzo con l’idea di divertirci” come sottolineato dal tecnico Marco Gazzotti.
Per il Club Italia CRAI sarà l’occasione per proseguire il lavoro fatto nelle ultime settimane cercando maggiore continuità, il giusto approccio alla gara e nuove soluzioni.
“Le nuove alternative trovate con alcune giocatrici -ha spiegato il tecnico federale Massimo Bellano – ci permette di poter sfruttare diverse soluzioni e di avere nuove risorse a disposizione, che in questo faticoso finale di stagione può venire a nostro vantaggio”.
(Fonte: comunicato stampa)