Di Redazione
Momento positivo in casa Exacer Montale, che dopo l’importante vittoria di domenica su Martignacco, domani sera tornerà in campo per un’altra sfida delicata. Sarà derby emiliano-romagnolo nella 5ª giornata della Pool “Salvezza”, con le nerofucsia che andranno in Romagna per sfidare l’Olimpia Teodora Ravenna.
Dopo sette sconfitte consecutive, le ragazze di coach Tamburello hanno finalmente ritrovato il sorriso. Entusiasmo inevitabilmente alle stelle dopo il successo su Martignacco, che però si è limitato solamente alla giornata di domenica dal momento che già da ieri la squadra è tornata in palestra per preparare la trasferta di domani. Sfida di domani che vedrà le nerofucsia contrapposte all’Olimpia Teodora Ravenna, squadra virtualmente al comando della Pool “Salvezza”, con tre punti in meno rispetto alla capolista Busto Arsizio ma anche con due partite in meno rispetto alle lombarde. Se andiamo ad analizzare le ultime cinque sfide giocate, Ravenna è la terza miglior squadra di questa Pool, con otto punti conquistati (sopra le romagnole ci sono Busto Arsizio con dieci punti e il Club Italia con nove). Romagnole che sono reduci dal tutt’altro che scontato successo a Golfo Aranci contro Olbia. Quello del “Pala Costa” sarà dunque un match dall’esito incerto rispetto a quello che si poteva pensare qualche giorno fa. Come nella sfida di domenica scorsa, Tamburello avrà a disposizione tutte le sue ragazze.
A presentare il match di domani contro le romagnole è la centrale Elena Fronza:
“A Montecchio la delusione era stata grande per tutti, ma credo che la voglia di rifarsi non sia limitata soltanto a quella domenica, anche perché ne abbiamo accumulata parecchia quest’anno. Siamo riuscite a voltare subito pagina, consapevoli di dover affrontare una squadra molto ben organizzata, con due attaccanti di riferimento di esperienza come Smirnova e Pascucci. Lo staff ci ha dato le giuste indicazioni e durante la settimana non ci siamo risparmiate. Abbiamo lavorato sodo, ed è stata una vittoria tanto attesa quanto fortemente voluta da tutti.
La voglia di rifarsi era tanta, siamo scese in campo finalmente tra le mura amiche con una determinazione e un cinismo che spesso sono mancati, riuscendo a rimanere sul pezzo nonostante qualche solito blackout. Merito anche del tifo e della carica espressa da tutta la squadra, di fatti a fine partita l’entusiasmo era alle stelle e le voci rauche, visto il chiasso che abbiamo fatto durante il match. Ravenna? Adesso dobbiamo fare un reset. Sarà una battaglia, come d’altronde lo saranno tutte da qui alla fine. Loro sono una squadra esperta e completa e noi dobbiamo affrontarla con lo spirito con cui siamo scese in campo ieri. Penso che il poco riposo, seppur impegnativo da gestire fisicamente, sia importante per sfruttare la carica positiva che una vittoria come quella di domenica ci ha dato.”
Il fischio d’inizio tra Olimpia Teodora Ravenna ed Exacer Montale è fissato per le ore 20:30 di domani, mercoledì 24 marzo, presso il “Pala Costa” di Ravenna. Gli arbitri del match saranno Marta Mesiano e Antonio Licchelli (segnapunti: Flavia Ravaioli). La gara si giocherà a porte chiuse ma sarà possibile seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda su LVF TV (www.lvftv.com).
(Fonte: comunicato stampa)