in

B maschile: Ks Rent Cercasì Bolghera più forte anche degli infortuni

Di Redazione

Nonostante la defezione dell’ultimo momento di Filippo Boesso, fermatosi per un leggero problema alla spalla accusato nella fase di riscaldamento, la Ks Rent Cercasì Bolghera ha bissato il successo dell’andata e ha sconfitto in tre set l’Arredopark Dual Caselle, infilando il secondo successo ravvicinato dopo l’affermazione di martedì scorso nel recupero contro Cavaion.

Prova di maturità importante per il sestetto di Tait, ritrovatosi senza i due opposti di ruolo della rosa, Boesso e Bridi, quest’ultimo operato nei giorni scorsi al tendine d’Achille, ma capace di trovare rapidamente un assetto funzionale e vincente dirottando Cristofaletti in posto-2 e alternando Nanfitò e Lai in banda in diagonale a Baratto. E proprio Michele Baratto è risultato il top scorer nella metà campo degli orange: per il numero 18 della Ks Rent Cercasì 12 punti a referto con la bellezza di 6 muri personali.

Proprio il muro si è rivelato la chiave vincente per arginare i tentativi di Dual Caselle di rientrare nel match: ben 15 i punti trovati grazie a questo fondamentale dalla Ks Rent, grazie alla performance di Baratto ma anche alla buona verve dei centrali Paoli e Folie (7 muri in due). Grazie ai tre punti conquistati la Ks Rent Cercasì rafforza il terzo posto in classifica salendo a quota 12 punti, ottenuti in sole cinque gare disputate. Gli orange, infatti, devono ancora recuperare due partite, la prima delle quali, il derby casalingo con il Lagaris Rovereto, andrà in scena già martedì alle 21 al PalaClarina.

Michele Baratto:Questa partita è stata senza dubbio più difficile rispetto alla gara d’andata, nonostante sia maturato lo stesso risultato: Dual Caselle in casa ha certamente offerto una prestazione migliore e ci ha costretto ad alzare il nostro livello di gioco, soprattutto a  muro e in difesa. La battuta è funzionata bene, così come il muro che proprio come all’andata ha fatto la differenza“.

Klemens Folie: “Nonostante una partenza un po’ contratta siamo riusciti a scioglierci e a crescere in ogni aspetto del nostro gioco, soprattutto a muro e in difesa. Il gruppo è sempre coeso e nei momenti di difficoltà riesce a risultare un fattore determinante“.

Arredopark Dual Caselle-Ks Rent Cercasì Bolghera 0-3 (20-25, 22-25, 19-25)
Arredopark Dual Caselle: Bernabè 0, Genovese 17, Alberti 4, Bissoli 2, Caiola 5, Tarocco 5, Frigo (L); Sterza 0, Hernandez 6, Franchini 0, Maroldi 4, Roncari ne, Speringo ne, Persona ne. All. Michele Marconi.
Ks Rent Cercasì Bolghera: Consolini 0, Cristofaletti 9 (6a+2m+1b), Baratto 12 (5a+6m+1b), Paoli 11 (7a+3m+1b), Nanfitò 0, Folie 8 (4a+4m), Pedrolli (L); Lai 4 (2a+2b), Iiriti ne, Pedron 0, Delladio ne, Hueller 0, Thei (L), Boesso ne. All. Massimo Tait.
Arbitri: Riccardo Faia e Giuseppe Fichera.
Note: Durata set: 23′, 30′, 23′ (totale: 1h24′). Dual Caselle (attacco 33, muro 6, ace 4, errori azione 15, errori battuta 16), Ks Rent Cercasì Bolghera (attacco 24, muro 15, ace 5, errori azione 12, errori battuta 6).

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Francia: l’ASPTT Mulhouse vince anche la sfida con il Nantes

Brasile: si salva il Sesi SP. Definiti gli abbinamenti dei play off