in

Omag, Cosi: “Tanto rammarico per il tie break perso con Marsala”

Di Redazione

Ennesima maratona in trasferta per la Omag che al Palabellina di Marsala cede al tie break contro la Sigel nell’anticipo della prima giornata del pool Promozione. Una partita ricca di emozioni per la formazione Romagnola che dopo essersi portata avanti per due set a zero, in maniera meritata, ha subìto il ritorno veemente delle siciliane, capaci di rimontare il computo dei parziali e di andare a vincere il tie break per 15-9.

C’è tanto rammarico da parte nostra- dice Francesca Cosi, centrale della Consolini ­ai microfoni del Corriere di Romagna Rimini – perché dopo i primi due set la sensazione era quella che potevamo tornare a casa con una vittoria. Del resto stavamo giocando un’ottima pallavolo. Sapevamo che dovevamo essere molto aggressive in battuta per cercare di mettere in difficoltà il loro palleggiatore e allo stesso tempo non dovevamo far cadere nulla a terra. Cosa che abbiamo fatto egregiamente. Forse nel terzo set siamo entrate un po’ rilassate, senza la cattiveria giusta, poi è calata anche la nostra percentuale in battuta e a quel punto è salita in cattedra Demichelis che ci ha fatto perdere i nostri punti di riferimento. Peccato perché poi non siamo riuscite a riorganizzarci. La cosa positiva è aver portato a casa un punto”.

La centrale classe 2000 guarda al prossimo incontro con Pinerolo: “Domenica ci aspetta un’altra battaglia. L’Eurospin è una squadra molto completa, fisica. Ma noi dobbiamo pensare a noi stesse, se giochiamo la nostra pallavolo, divertendoci possiamo dare fastidio a chiunque. E poi ricordo che non abbiamo alcun tipo di pressione e a volte questo può essere anche un fattore determinante”.

L’analisi del match e delle prossime partite arriva anche dal primo allenatore della Omag, Stefano Saja, intervistato da Il Resto del Carlino Rimini: “ Purtroppo ci sta, il livello, in questa fase, è salito parecchio. Per noi c’è la necessità di spingere sempre per tenere l’avversario sotto tono, ma spingendo rischi anche tanto. Eravamo partiti forte, però era anche difficile mantenere quel tipo di qualità. Insomma, noi siamo calati e Marsala è cresciuto. Questo incontro ci regala comunque un insegnamento: nel Pool Promozione dovremo sempre andare all’arrembaggio, non possiamo fare diversamente”.

Quando sei sopra 2­0 ci fai un po’ la ‘bocca’, però resto dell’idea che il punto sia guadagnato. Questo, come tutti gli altri che riusciremo a raccogliere nel Pool. L’ottava piazza resta nel mirino, è una rincorsa che vogliamo provare a fare, ma senza alcun tipo di pressione, senza grosse ansie da prestazione”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giusi Cenedese, candidata fuori dal coro: “Sono l’espressione di tante società”

Piacenza, Bongiorni: “Russell? La situazione va valutata giorno per giorno”