in

Serie C, esordio convincente e vincente per i Diavoli Rosa Brugherio

Foto Ufficio Stampa Diavoli Rosa

Di Redazione

Si alza il sipario anche sul campionato regionale di Serie C, competizione a cui i Diavoli Rosa partecipano con la formazione under 17 della collaborazione con Powervolley Milano e, come si dice, buona la prima. È un esordio con vittoria, netta, per i rosanero guidati da coach Morato che liquidano Bresso in tre set.

Prestazione molto solida in ogni fondamentale per i rosanero che ben figurano al cospetto di una squadra più esperta quale Bresso che però non riesce a tenere il passo dei giovani Diavoli. Il primo set è infatti nettamente a marca Diavoli, con Bresso che ferma a 15 la sua corsa, il secondo, più combattuto, vede Brugherio partire più frenati dando vita ad un punto a punto fino a metà set. L’accelerata con volata finale porta i Diavoli sul 2-0 avendo vinto il secondo parziale 25-20. Ancora una partenza equilibrata nel terzo set che vede i Diavoli smarcare Bresso a metà percorso e poi di nuovo aumentare il ritmo del gioco per la chiusura 25-18 del set e 3-0 dell’incontro.

Il commento di coach Morato al termine della gara: “Sono molto soddisfatto dell’esito della partita, iniziare con un secco 3-0 in serie C proprio non me l’aspettavo. Sicuramente abbiamo avuto la fortuna di poterci allenare di più, ma la partita solida rimane. Battuta e ricezione sono stati determinanti, così come l’attacco che, nonostante qualche errore di troppo, ha avuto un’efficienza superiore al 20%. Buona la prima, adesso bisogna continuare a lavorare con grande intensità”.

Prossimo impegno della serie C sabato 13 marzo, ore 17, al PalaKennedy per la 2° giornata di Campionato contro Valbreggia Lipomo.

Campionato Regionale Serie C- Girone B – 1a Giornata
27 febbraio 2021 – Brugherio

Diavoli Powervolley – La Perla Group Service Bresso 3-0 (25-15, 25-20, 25-18) 

1° Allenatore: Daniele Morato
2° Allenatore: Gianluca Marchini
Dirigente: Mauro Piazza

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Lorenzo: “In Catalogna Rossi vinse con una bricconata”

Frascati, l’Under15 vola in Eccellenza. Romanini: “Bella soddisfazione”