Di Redazione
La pallavolo bresciana si ferma ancora. Nella giornata di ieri, infatti, il Comitato Provinciale Fipav Brescia, ha disposto lo stop dei campionati per le prossime due settimane, vista le nuova “zona arancione forzata” disposta dalla Regione Lombardia.
Ecco il comunicato ufficiale diramato nella tarda serata di ieri:
“Spett.li Società, con sincero rammarico il Comitato Provinciale, su proposta della Commissione Gare, ha deciso la sospensione temporanea di tutti i campionati provinciali per le prossime due settimane.
L’inasprirsi delle limitazioni alla circolazione, decise quest’oggi dalla Regione Lombardia, ci suggerisce, come unica soluzione possibile, l’allineamento del mondo dello sport a quello dell’attività scolastica, nella profonda convinzione che, in questo periodo, l’attenzione per la salute e la protezione dei ragazzi e delle ragazze sia il principio cardine che debba ispirare ogni nostra decisione.
Nei prossimi giorni monitoreremo con attenzione l’evolversi della situazione sanitaria e invieremo a tutti voi una nuova comunicazione ufficiale entro la fine della prossima settimana (5 Marzo) con un eventuale piano di ripresa o di ulteriore stop.
Vi chiediamo la cortesia, nel frattempo, di farci sapere quali società, tra voi, abbiano anche oggettivi vincoli di concessione degli impianti sportivi e quali, invece, mantengano la possibilità di utilizzo delle strutture.
Ringraziamo tutti voi per la collaborazione, nell’auspicio che possiate comprendere che qualunque decisione presa nell’attuale contesto sia complessa e perfettibile, ma ancorata alla volontà di agire per il bene di tutti voi.
Un caro saluto
La Commissione Gare
CT Brescia”
(Fonte: comunicato stampa)