in

Cuneo a caccia dell’impresa sul campo di una UYBA in gran forma

Di Redazione

Ultima trasferta della regular season per la Bosca S.Bernardo Cuneo, che domenica 21 febbraio nella dodicesima giornata di ritorno sarà impegnata alle ore 17 (diretta streaming a pagamento su www.lvftv.com) in una E-Work Arena a porte chiuse contro l’Unet E-Work Busto Arsizio, che con dodici vittorie nelle ultime tredici partite è la squadra più in forma del momento.

Al di là del risultato, il match di domenica dovrà servire alle gatte per ritrovare serenità e sicurezze in vista della gara con la Vbc Èpiù Casalmaggiore, che sabato 27 (ore 18) sarà decisiva per definire il piazzamento nella griglia play off. Attualmente le cinque squadre tra la settima posizione occupata dalla Bosca S.Bernardo Cuneo con 23 é punti e la dodicesima posizione della Zanetti Bergamo sono racchiuse nell’arco di soli 3 punti.

Le due sfide in quattro giorni con Savino Del Bene Scandicci e Bartoccini Fortinfissi Perugia hanno portato un solo punto, l’infortunio a Massiel Matos, che nella giornata di oggi (venerdì 19) verrà sottoposta a risonanza magnetica nucleare, e oltre quattro ore di gioco. Nella partita contro Perugia le cuneesi hanno dovuto anche affrontare e superare la paura per la distorsione alla caviglia sinistra occorsa a Gaia Giovannini nel terzo set, l’ennesimo infortunio che ha colpito le schiacciatrici biancorosse in questa stagione.

Il match di mercoledì, oltre alla mancanza di ricambi nel reparto dei posti quattro, ha evidenziato anche il gap di esperienza tra le due squadre, con Havelkova, Koolhaas e Ortolani che nei momenti topici hanno saputo piazzare gli affondi decisivi cui la Bosca S.Bernardo, in campo con una formazione dall’età media di poco superiore ai 23 anni, non ha saputo rispondere. Da sottolineare la doppia cifra dei muri piazzati dalle centrali cuneesi: con i 5 muri di mercoledì Zakchaiou consolida il primato nella classifica del fondamentale portandosi a quota 79, mentre i 5 di Candi la avvicinano al prestigioso traguardo dei cento muri con la maglia cuneese (85 i monster block della centrale di Faenza tra la scorsa stagione e quella in corso).

Domenico Petruzzelli, vice allenatore della Bosca S.Bernardo Cuneo, presenta così la gara di domenica: “La ricezione e la battuta, in cui abbiamo spinto nei momenti importanti, sono le note positive della partita con Perugia. Nei finali dei set abbiamo fatto qualche errore di troppo di inesperienza che abbiamo pagato caro. La Busto che ci troveremo di fronte domenica sarà una squadra totalmente diversa da quella dell’andata, con Mingardi e Gray che si stanno esprimendo a livelli molto alti. Ci giocheremo tutte le nostre carte insistendo molto sul fondamentale della battuta; l’obiettivo è sfruttare questa partita per trovare consapevolezze e sicurezze in più in vista della sfida con Casalmaggiore“.

12 partite su 13 vinte tra campionato e Champions nei primi due mesi del 2021: è questo il formidabile ruolino di marcia della Unet e-work Busto Arsizio, che l’ha portata ai quarti di finale della CEV Champions League e a insidiare la quinta posizione in classifica occupata dalla Reale Mutua Fenera Chieri. Curiosamente le collinari sono state le ultime ad aver superato le bustocche lo scorso 13 gennaio. Nei precedenti te vittorie per Busto Arsizio, una per Cuneo, arrivata appunto nell’ultimo confronto tra le due squadre: lo scorso 15 novembre la gara di andata finì 3-2 per le gatte.

Signorile, Bici e la lungodegente Degradi sono le tre ex del confronto, che sarà arbitrato da Gianluca Cappello e Alessandro Tanasi.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’amore dei tifosi verso la Prisma Taranto

Sabato sera a Sanbapolis arriva il Tinet Prata di Dante Boninfante