in

Roma, Casuscelli coach dell’Under 17: “Ambiremo almeno al quarto posto nel girone unico”

Foto Ufficio Stampa Roma Volley Club Femminile

Di Redazione

Anche la terza squadra dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club lavora sodo al pallone dell’APD Palocco da ben cinque mesi per arrivare in forma alla prima fase di due campionati regionali: quello Under 17 di Eccellenza e, nuovo DPCM permettendo, quello di Serie D.

Dopo aver concluso anzitempo la sua esperienza nel campionato regionale Under 16 di Eccellenza classificandosi quinto con diciotto punti nella fase a girone unico, nonché in quello regionale di Serie D restando solo al tredicesimo posto con dodici punti nel girone C, il gruppo Under 17 dei due coach Casuscelli e Pellegrini sfrutta il suo entusiasmo adolescenziale fin dalla sua prima seduta di allenamento in un’ottica di miglioramento costante. Essendo ormai iniziata la fase di qualificazione del campionato regionale Under 17 di Eccellenza, il primo coach di questo gruppo prima fa un bilancio di cinque mesi di allenamenti e poi carica le sue atlete proprio in vista della prima fase del campionato di categoria.

Fin dallo scorso settembre abbiamo svolto tanti esercizi con la palla, perché soprattutto tra giovani serve molta comunicazione e condivisione di valori. Nonostante la pandemia abbia condizionato la nostra quotidianità, abbiamo svolto il nostro programma di allenamento sempre e comunque con il massimo impegno. A parte due nuovi innesti e alcune atlete provenienti da campionati giovanili non federali, il gruppo è lo stesso della scorsa stagione. Abbiamo svolto un allenamento congiunto con il gruppo Under 19 dei due coach Tarquini e Achilli e uno con il Volley Club Frascati negli ultimi tre mesi per testare la nostra crescita tecnica. Per ora ci riteniamo soddisfatti del nostro lavoro, ma dobbiamo capire che possiamo fare sempre il massimo e non credere di farlo già. In caso di mancato avvio del campionato di Serie D, saremmo meno competitivi proprio in quello Under 17 per meno partite da disputare nei mesi futuri. Se è vero che il Volleyrò Casal de’ Pazzi e il Volley Friends Tor Sapienza stanno un gradino sopra di noi, è anche vero che nel nostro settore nulla è scontato, quindi ambiremo almeno al quarto posto nel girone unico”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al sesto posto, ora testa al turno di play off contro Padova

Modica, Cassibba: “Non facciamo drammi, dobbiamo lavorare”