in

Padova trova Piacenza. Cuttini: “Affronteremo una squadra di campioni”

(foto Alessandra Lazzarotto)

Di Redazione

Sarà la Gas Sales Bluenergy Piacenza il prossimo avversario della Kioene Padova nel turno preliminare dei Play Off SuperLega Credem Banca. Con gli ultimi recuperi giocati nella giornata di ieri, si è chiusa ufficialmente la Regular Season con la conseguente griglia dei posizionamenti. I bianconeri (11°) affronteranno così la 6° in classifica in un turno che si svolgerà al meglio delle tre gare. Gara 1 si giocherà al PalaBanca alle ore 18.00 di domenica 21 febbraio, mentre Gara 2 si disputerà alla Kioene Arena sempre alle ore 18.00 di domenica 28 febbraio. Eventuali variazioni di giorni/orario saranno comunicate nei prossimi giorni. Entrambe le sfide saranno trasmesse in diretta streaming su Eleven Sports. Infine, eventuale Gara 3 si potrebbe giocare sabato 6 marzo a Piacenza.

Le formazioni che al termine della Regular Season si sono posizionate dal 1° al 5° posto nel ranking, insieme alle tre vincitrici del turno preliminare, andranno a formare il tabellone dei Quarti di Finale che verranno disputati seguendo la formula delle 2 partite vinte su 3 (gara 1 e 3 in casa della squadra con miglior classifica), già programmati a partire dal 10 marzo 2021.

Quella di domenica 21 febbraio sarà la 36° sfida tra queste due città. Se nel computo complessivo i precedenti dicono 12 vittorie per i veneti contro le 23 degli emiliani, in questa stagione le due Società si sono già incontrate tre volte: una in Del Monte Coppa Italia (vittoria per 3-1 della Kioene) e due in campionato (3-1 per Piacenza in casa e 2-3 per Piacenza alla Kioene Arena). Tre gli ex della sfida: Andrea Canella a Piacenza nel 2018/19, Alberto Polo a Padova dal 2017/18 al 2019/20 e Leonardo Scanferla a Padova nel 2017/18 e cresciuto nel settore giovanile patavino. A questi va aggiunto coach Lorenzo Bernardi, che allenò i bianconeri nella prima parte della stagione 2009/10.

Sapevamo che avremmo potuto affrontare Monza o Piacenza – dice coach Jacopo Cuttini – entrambe squadre con grandi ambizioni oltre che dotate di un organico forte. Sappiamo di aver raggiunto l’obiettivo sportivo della salvezza sul campo, con sofferenza e sacrifici, ma anche con orgoglio per essere riusciti ad ottenerlo. Ora ci attende una seconda parte di stagione, quella che definirei “più bella”, perché non abbiamo nulla da perdere ma solo la possibilità di conquistarci un premio che sarebbe davvero enorme. Piacenza la conosciamo: è una squadra di campioni e lo ha dimostrato. Da martedì siamo tornati in palestra facendo di tutto per riuscire ad avere giusta aggressività e creare i giusti automatismi con il nuovo palleggiatore. Cercheremo di limare i nostri difetti e affilare le armi a nostra disposizione mettendo tutto il nostro impegno in allenamento e in campo“.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bergamo, Mancin e Ceccato: “Emozione incredibile giocare in Coppa Italia”

Santa Croce e Pala Grotte, la Bcc Castellana vuole ripartire da qui