in

Stoytchev: “Non ricordo una stagione più interessante di questa”

Di Redazione

Ultimo impegno di regular season per la Nbv Verona di coach Stoytchev; le luci dell’AGSM Forum si accendono per ospitare una Leo Shoes Modena in forma, seppur dopo la sconfitta subita in Coppa Italia dalla campionesse Lube Civitanova.

Radostin Stoytchev, in un’intervista riportata da L’Arena, nell’edizione odierna, presenta l’ultima fatica dei suoi:

Stoytchev, risolti in questo periodo tutti i problemi fisici?

“La sosta non li ha purtroppo risolti tutti. Per fortuna Spirito è tornato, anche se non è ancora al 100% però si sta allenando con la squadra, mentre Kazyiski sta recuperando, ma occorre ancora tempo e pazienza. Per quanto riguarda Jensen direi che ormai è completamente a posto. Nel complesso devo dire che nelle ultime tre/quattro settimane non è stato un periodo molto semplice per noi, non solo per gli infortuni ma anche per il mancato ritmo di lavoro. Per fortuna negli ultimi sei giorni la situazione è leggermente migliorata perché ho più giocatori a disposizione e quindi stiamo cercando di preparare nel migliore dei modi la gara di stasera contro Modena”.

Come giudica la prestazione di Modena in Coppa Italia?

“In maniera sicuramente positiva. D’altra parte sta giocando, nella seconda parte del campionato, molto meglio rispetto alla prima trovando nuovi equilibri. E’ una squadra orchestrata molto bene dal palleggiatore Christenson, possiede grande entusiasmo ed una buna organizzazione di gioco”.

La Nbv attualmente è nona con quattro lunghezze sotto Milano. Può recuperare qualche posizione in queste ultime tre partite?

“Io non ricordo una stagione più interessante di quella attuale in cui la classifica cambia da una giornata all’altra e con la possibilità da parte di quasi tutte le squadre di vincere una singola partita. Il nostro obiettivo è quello di pensare di innalzare il livello del nostro gioco e di conseguenza incamerare più punti possibili da qui al termine della regular season. Io credo che sia ancora possibile migliorare l’attuale posizione”.

Ultima gara di regular season tra le mura amiche senza l’apporto dei tifosi. Quanto vi mancano?

“Questo periodo di lockdown ci ha insegnato che lo sport è niente senza pubblico. I giocatori, lo staff, tutti noi ci sentiamo molto strani in campo senza la presenza dei tifosi. L’unica cosa che mi sento di dire in questa circostanza strana è che siamo grati ai nostri fans, a chi ci segue da casa. Ci mancano davvero tanto e spero di rivederli presto all’Agsm Forum. Non è una frase fatta, ma disputare una partita con gli spalti gremiti è davvero un’altra cosa”


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiani nei tornei ITF: I risultati di Mercoledì 03 Febbraio 2021

Ebrar Karakurt vicino a Novara?