Di Redazione
Un sogno realizzato quello della Sa.Ma. Portomaggiore, che compete per il primo anno nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Come neopromossa, la Sa.Ma. Portomaggiore si è posta l’obiettivo di costruire qualcosa di solido, stabilizzando un valido metodo di lavoro. A muovere tutte le pedine Coach Cruciani che dopo un anno in Serie A2 a Siena come secondo allenatore, si vede per la prima volta in Serie A da primo. Al suo fianco, Marzola.
Gli obiettivi in campo sono ambiziosi: l’idea è quella di entrare nei playoff. Per poter provare a realizzare tutto ciò, Coach Cruciani ha a disposizione un roster quasi del tutto rinnovato rispetto alla passata stagione, un perfetto equilibrio tra esperienza e giovani promesse. Partiamo dalla diagonale che vede protagonisti la vecchia gloria capitan Vanini e il nuovo opposto Albergati, ex giocatore della Pallavolo Motta A3. Al centro abbiamo le riconferme di Quarta, Ferrari e Felloni con la new entry Bragatto proveniente dalla vicinissima Krifi 4 Torri B. Gli schiacciatori, tutti nuovi, sono Graziani (Sabaudia Pallavolo A3) e Nasari (Menghi Macerata A3). Il nuovo libero è il giovane Benedicenti (Sir Safety Perugia B). Pronti a dare sempre manforte ci sono il palleggiatore Zanni (Emma Villas Aubay Siena A2), Masotti (Krifi 4 Torri B) e Ciccarelli (Pallavolo Macerata B) come schiacciatori e Gabrielli come libero (anche lui dalla Pallavolo Macerata B).
I precedenti
Non esistono precedenti tra le due squadre in Serie A3. Le due squadre si sono però incontrate in serie B, nella stagione 2017/2018.
Serie B 2017/2018 – 8° ritorno: Sa.Ma. Portomaggiore – Gibam Fano: 3-0 (25-22, 25-13, 25-22)
La gara d’andata, giocata a Fano, fu vinta sempre da Portomaggiore, con il punteggio di 2-3.
Curiosità
-10 punti per Manuele Lucconi al traguardo dei 200 in Serie A e -13 ai 200 in questa stagione!
-17 punti per Mario Ferraro al traguardo dei 100 in questa stagione!
-27 attacchi vincenti per Andrea Nasari al traguardo dei 500 in Serie A.
Dichiarazioni
Alessio Tallone (schiacciatore Vigilar): “Dobbiamo puntare sul collettivo ed essere subito aggressivi. Conosco Graziani, giocatore importante per loro, ed il valore di Portomaggiore ma noi abbiamo l’obiettivo di fare bene e a portare a casa i tre punti. L’assenza di Ruiz è pesante, ma sono sicuro che Marco Ulisse farà bene come contro Bolzano”.
(Fonte: comunicato stampa)