Di Redazione
Il 2021 di Agatha–Duda inizia come si era concluso il 2020: la coppia di punta del Beach Volley brasiliano vince anche la sesta tappa del circuito nazionale a Saquarema, centrando il quarto successo della stagione (terzo consecutivo) su 6 finali disputate. Un dominio assoluto, insomma, per le campionesse del World Tour 2018, che in finale hanno la meglio su Barbara Seixas–Carol Solberg per 2-0 (21-17, 23-21). Al terzo posto si piazzano le outsider Andressa-Vitoria (quest’ultima appena ventunenne) grazie al 2-0 nella finalina (21-18, 21-18) su Josi-Juliana.
“Il vantaggio principale di questi tornei – spiega Agatha, giunta al suo diciassettesimo successo in carriera – è quello psicologico. La crescita atletica si valuterà quando saremo più vicine alle Olimpiadi, e dal punto di vista tattico dobbiamo ancora confrontarci con coppie straniere per vedere cosa è possibile migliorare. Ma raggiungere le finali e vincere i tornei è un grande aiuto dal punto di vista morale“.
Il circuito brasiliano intanto prosegue: dal 28 al 31 gennaio sarà la volta della sesta tappa maschile, sempre a Saquarema.
(fonte: Cbv.com.br)