Di Redazione
Sabato scorso, nell’anticipo casalingo dell’ottavo turno di ritorno con Modena, la Cucine Lube Civitanova ha vinto, ma al tie break, su Modena. Un risultato dal retrogusto amaro perché ha contribuito ad aumentare il ritardo in classifica dalla capolista Perugia.
È il capitano dei cucinieri, Osmany Juantorena che, intervistato dal Corriere Adriatico Macerata, prova a stilare un giudizio sulla stagione fino a questo momento: “Siamo in corsa per tutti i trofei. E questo è il bicchiere mezzo pieno. Logicamente non siamo soddisfatti perchè non stiamo giocando come vorremo. Ci sono alcune cose da limare, sappiamo quali ma abbiamo già nel mirino la Coppa Italia“.
Coach De Giorgi e il libero Balaso, in settimana, hanno definito la squadra “una Lube a corrente alternata” e anche il numero 5 gli da ragione: “Vero, abbiamo lasciato dei punti per strada, ci sono degli alti e bassi durante le partite e ne abbiamo parlato. D’altro canto, però se vinciamo tutte le gare per 3-2 portiamo a casa lo scudetto e le altre due competizioni in cui siamo perfettamente in corsa”.
Da cosa dipendono gli alti e bassi durante la stessa partita? “Ne abbiamo parlato in squadra. Ci sono diverse componenti. La mancanza di pubblico potrebbe essere un attenuante perchè ci dobbiamo caricare tra noi giocatori. In campo dobbiamo avere maggiore fiducia e unità tra noi giocatori».
Il prossimo impegno vedrà i biancorossi ospitare Monza, una delle squadre più in forma del campionato e lo schiacciatore azzurro conclude così: “Non vogliamo e né possiamo perdere altri punti per presentarci bene allo scontro diretto contro Perugia. Dovremo alzare il nostro livello di gioco e avere maggiore continuità. Fa sempre piacere arrivare primi”.