Da Volkswagen arrivano voci importanti riguardo svariati problemi riscontrati su alcuni modelli della gamma Golf. Dopo i problemi alla eCell di Golf 8, quindi, la Casa di Wolfsburg è pronta per il richiamo di circa 56 mila unità, con interventi di assistenza che riguarderanno soprattutto il sistema dedicato all’infotainment.
Cerchi un’auto usata? Sfoglia il listino di Auto
Il malfunzionamento, osservato principalmente su esemplari andati in produzione fino allo scorso giugno, rigurda una componente posta all’intero di una centralina elettronica. Motivo per cui il display, le funzioni radio (riportato dal Frankfurter Allgemeine Zeitung su Golf GTE), il navigatore e la camera di retromarcia non riescono a funzionare come dovrebbero.
Guarda la gallery
Volkswagen Golf R Line FOTO
26 MILA SOLO IN GERMANIA
La sostituzione dell’elemento, insieme a un aggiornamento software, sono entrati a far parte della produzione dalla settimana 30 dello scorso anno, per cui a essere oggetto del richiamo – che verrà comunicato dalla casa ai clienti interessati – saranno circa 26 mila esemplari venduti in Germania e 30 mila nel resto d’Europa.
Sfoglia il listino Volkswagen di Auto.it: tutti i modelli sul mercato
Golf 8 che nel 2020 ha totalizzato oltre 312 mila esemplari sul mercato europeo, dov’è risultata l’auto più venduta.
Volkswagen Polo restyling 2021, fari di scuola Golf