in

Vittoria nel test di Faenza per Imola

Di Redazione

Successo per 4-1 della Csi Clai al Bubani di Faenza contro una Fenix di categoria inferiore (lotterà però per salire di categoria), ma che per lunghi tratti ha giocato alla pari con la squadra di Turrini.

La squadra imolese che per l’occasione ha recuperato Folli come nei precedenti allenamenti congiunti ha alternato momenti di ottima pallavolo a pause preoccupanti. Però a differenza degli ultimi test la squadra è partita bene ed ha vinto i primi due parziali.

Nel primo decisivo lo strappo iniziale (13-6 con Folli in evidenza), poi la Clai, nonostante qualche errore, ha chiuso con Costantini. La centrale arrivata in estate è infatti partita in sestetto assieme a Rizzo, mentre rispetto alle precedenti esibizioni Folli ha giocato in banda per Lodi nel primo set e per Bughignoli nel secondo.

Il secondo parziale è stato vinto in rimonta recuperando da 9-12 con Gherardi protagonista. Turrini a differenza dei precedenti allenamenti ha alternato di più le sue giocatrici e quindi dal terzo set in poi è stata utilizzata Carnevali in regia, mentre negli ultimi due al centro hanno giocato Melandri e Pedrazzi.

Alla Clai è mancata un po’ di continuità e specialmente in difesa ha finito per non essere reattiva come in altre circostanze. Ha infatti perso il terzo set giocato sottotono (subito 4-0 per Faenza e poi il crollo nel finale), mentre nel quarto ha a lungo inseguito (sotto anche 18-13), prima di rimontare nel finale. Da rilevare però che Faenza sul 19-15 ha messo in panchina una scatenata Casini, fin lì determinante nelle file della padrone di casa.

Come nei precedenti allenamenti si è giocato comunque un tie-break vinto dalla Clai con Faenza che ha mollato nella parte finale del set. Un test comunque importante per continuare il rodaggio in vista del campionato che partirà fra due settimane (domenica 24 gennaio) contro Jesi alla Cavina.

Il prossimo allenamento congiunto sarà oggi, sabato 9 gennaio al Carisport di Cesena visto che è saltata l’amichevole alla Cavina col Villa D’oro Modena prevista per domenica 10.

Fenix Faenza – Csi Clai Imola 1-4 (21-25, 20-25, 25-17, 21-25, 9- 15)

Csi Clai Imola: Cavalli 1, Gherardi 18, Bughignoli 3, Folli 18, Rizzo 6, Costantini 7, Dal Monte (L), Lodi 13, Carnevali 3, Melandri 3, Pedrazzi 2. All: Turrini

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Maury’s Com Cavi Tuscania a Sabaudia per riprendersi i punti dell’andata

MotoGp, Jarvis: “La Yamaha non voleva sorprese”