Un inseguimento ad alta velocità per le strade di Newcastle si è concluso in tragedia. Due individui sono stati beccati a rubare una moto a Mihai Dinisoae, che accortosi del furto ha cominciato ad inseguire i due malviventi a bordo di un’auto, una Vauxhall Vectra. Uno dei due ladri, tale Joshua Molloy, è stato sbalzato dalla moto finendo contro un lampione e morendo. Dinisoae è stato quindi condannato a 10 anni di carcere per omicidio colposo, per poi venire scagionato a seguito di un processo.
Incidente gli provoca la fobia delle moto: meccanico risarcito con 68.000 euro
La dinamica dell’incidente
L’episodio è avvenuto lo scorso 5 maggio, ma la Polizia ha diffuso le immagini in questi giorni. Dinisoae, cittadino di origini rumene, ha subìto il furto della sua motocicletta nei pressi della sua abitazione di Fenham, inseguendo poi Molloy e socio tentando di speronarli con la sua auto. Una volta caduti a terra, Dinisoae è scappato via. Molloy è morto sul posto, il complice, di 29 anni, è invece sopravvissuto.
Motociclista tenta il sorpasso, non si accorge dell’auto che svolta
Dinisoae è stato arrestato dalla Polizia poche ore dopo la collisione e ha ammesso di aver inseguito gli uomini, ma ha affermato di aver perso il controllo del suo mezzo e di non aver causato l’incidente. Il mese scorso una giuria lo ha scagionato dall’omicidio: da quel momento, il protagonista ha ammesso l’omicidio colposo. A Dinisoae è stato anche proibito di guidare per quattro anni.