in

Macerata, Gabrielli: “Contro Pordenone sarà un altro banco di prova”

Di Redazione

La Med Store Macerata trova la vittoria al tie break contro l’UniTrento e finalmente si scrolla di dosso i “fantasmi” del Covid che ha costretto la squadra ad un lungo stop. Il General Manager Gabrielli, intervistato dal quotidiano Il Resto del Carlino Macerata, fa il punto della situazione.

Ha già fatto la sua apparizione in campo Matteo Pizzichini ufficializzato l’altro ieri dalla società poche ore prima della gara vinta a Trento, il centrale è uno dei volti nuovi della Med Store Macerata. «Avevamo la necessità di un altro centrale in rosa – ricorda Francesco Gabrielli, gm della Med Store Macerata – dopo che due settimane fa il nostro giocatore Sanfilippo si era infortunato in allenamento riportando la rottura dei legamenti del ginocchio, per lui la stagione è conclusa».

Pizzichini ha esordito con la Med Store a Trento in una partita che ha visto i maceratesi vincere al tie break. «È piaciuta la reazione della squadra – aggiunge Gabrielli – in una gara in cui siamo stati un po’ altalenanti, è poi piaciuto l’atteggiamento mostrato nel quinto set dove si è vista la determinazione necessaria per vincere il match».

La squadra sta crescendo dopo il periodo segnato dal Covid 19 con i suoi giocatori costretti a interrompere la preparazione e poi cominciare di nuovo da capo. «A livello fisico la squadra sta abbastanza bene anche se tutti non sono ancora sullo stesso livello».

Domenica la Med Store riceverà la visita di Pordenone. «Affronteremo un avversario, dove gioca l’ex Bruno, – conclude Gabrielli – costruito per disputare un campionato da primi posti, per noi sarà un altro banco di prova per verificare se ci sono altri progressi».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bajema: “Mai pensare a ciò che è stato, solo cosi potremo migliorare”

Bosetti seconda miglior realizzatrice: “L’importante è il rendimento della squadra”