in

Portorico: Fernando Morales nuovo CT della nazionale femminile

Di Redazione

Fernando Morales è il nuovo commissario tecnico della nazionale femminile di Portorico. L’ex palleggiatore, 38 anni, faceva già parte come assistente allenatore dello staff di José Mieles, l’ex CT che si è dimesso al termine del torneo di qualificazione olimpica (chiuso al secondo posto). Del suo staff faranno parte anche altri ex giocatori della nazionale, come l’opposto Hector Soto e il libero Gregory Berrios, che si dividerà con Jesus Echevarria i compiti di assistente.

Morales si è ritirato dall’attività agonistica nel 2018, dopo aver vestito la maglia di Portorico dal 2001 al 2014 e aver partecipato a due edizioni dei Mondiali, tre World League e una World Cup, in molti casi da capitano. A livello di club ha giocato, oltre che in patria, anche nei campionati di Austria, Francia, Cipro, Russia, Libano e Grecia, dove ha chiuso la carriera con il Pamvochaikos. Oltre a guidare la nazionale, continuerà a ricoprire il ruolo di coach della University of Evansville negli USA.

Siamo felici che Fernando abbia accettato l’incarico – ha detto il presidente federale Cesar Trabancoè un giovane allenatore di talento, che sa come creare affiatamento con le giocatrici. Siamo fiduciosi che sarà l’allenatore giusto per portare avanti il nostro progetto e portare la squadra al miglior livello possibile“. E il nuovo coach ha aggiunto: “Rappresentare il proprio paese è il sogno di ogni atleta e io l’ho fatto per oltre 10 anni da giocatore, riuscirci anche da allenatore è un sogno che diventa realtà. Abbiamo un grande gruppo ed è importante per me avere il supporto delle giocatrici più esperte. Possiamo fare grandi cose insieme“.

(fonte: Fivb.com)

L’articolo Portorico: Fernando Morales nuovo CT della nazionale femminile proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Brescia, senza patente e con targa finta: maxi multa per il “trucchetto della L”

Mercato moto: crescita costante per nuovo e usato da fine lockdown in poi