in

Ferrari Passione Rossa, appuntamento il 10 e 11 ottobre a Roma

Quella per la Ferrari è una passione che accomuna tutti, o quasi. Indipendentemente dall’interesse che si possa nutrire per le auto, poter osservare da vicino una Rossa, e magari ascoltarne la voce, è un’esperienza che a moltissimi piace vivere. Ed è proprio per dare la possibilità a più persone possibile di mettersi a stretto contatto con le GT di Maranello che il Club Ferrari Passione Rossa ha scelto il parco commerciale Da Vinci per il suo nuovo grande raduno.

Oltre quaranta vetture, annunciano gli organizzatori, si metteranno in mostra nelle aree del parco dello shopping vicino Roma. Con tre madrine d’eccezione, la presenza di Fabio Barone e un’iniziativa dedicata ai ragazzi con disabilità. Appuntamento sabato 10 e domenica 11 ottobre.

Nuova Ferrari Portofino M: col V8 turbo da 620 cv parte il viaggio di riscoperta

Rosse in mostra

Quella delle oltre quaranta Ferrari sarà una vera e propria sfilata che avrà inizio sabato a Roma. Le vetture del Cavallino partiranno alle 15 e si dirigeranno verso Fiumicino, dove alle 17 si incontreranno con la stampa e il sindaco della città. Poi le auto si dirigeranno verso il parco commerciale da Vinci, percorrendone la via principale. Per tutta la giornata di domenica, infine, le vetture resteranno in esposizione per essere osservate e fotografate con tutta calma.

Per questa manifestazione il ferrari Club e il Parco da Vinci hanno convocato tre madrine dal mondo dello spettacolo: Fanny Cadeo, Milena Miconi e Miriana Trevisan.

Ferrari Special Project, ecco tutte le one-off di Maranello

Ferrari therapy

Guest star dell’evento, oltre alle tre madrine, sarà Fabio Barone, presidente del Club Passione Rossa e detentore di tre record mondiali con la Ferrari 458 Italia. Per questo week end speciale Barone e gli altri membri dell’associazione daranno la possibilità a un gruppo di ragazzi con disabilità di età compresa tra i 9 e i 17 anni di vivere fino in fondo le Ferrari in mostra. Indossando un casco, le cinture a quattro punti e andando a provare un hot lap come passeggeri su una delle GT di Maranello partecipanti al raduno.

Quella che Barone chiama “Ferrari therapy”, e che vedrà protagonisti i ragazzi della “Insieme con i Disabili Onlus”. “I nostri ragazzi sono davvero molto emozionati per questo evento – ha spiegato Mauro Stasio, Delegato ai Diritti dei Disabili del Comune di Fiumicino – e non vedono l’ora di salire a bordo del cavallino rampante. Queste manifestazioni sono di grande aiuto per nostri giovani che, per un giorno, avranno la sensazione di diventare super eroi“.

Ferrari F8 Tributo vs Maserati MC20: strade diverse per essere super


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

GP Francia, Smith protagonista nelle libere, Valentino Rossi chiude ottavo

Èpiù, Laura Partenio dà il benvenuto ad Ananda: “Con lei consolidiamo gli equilibri”