FAENZA – “Il team ha fatto un grande lavoro perché ha preparato la macchina in maniera ottimale sia per le qualifiche che per la gara”. Conferma le impressioni dei primi Gran Premi Pierre Gasly parlando dell’AlphaTauri e del livello raggiunto dalla vettura nel corso del Mondiale 2020.
Alzato il livello
Il francese, parlando al sito specializzato autosport.com, quest’anno si sta mostrando molto costante, grazie anche all’affidabilità della macchina, visto che ha chiuso nei primi dieci già in cinque occasioni, compresa la straordinaria vittoria a Monza.
Gasly, rammaricato per il ritiro al Mugello, non manca però di sottolineare i progressi stagionali dell’AlphaTauri: “Abbiamo davvero fatto un notevole passo avanti quest’anno nel rendere la macchina più veloce e competitiva. Vero non siamo la vettura più veloce ma offriamo sempre ottime prestazioni e cogliamo le occasioni che ci si presentano la domenica”.
Il numero 10 del team di Faenza ammette che la vittoria al Gran Premio d’Italia ha cambiato la mentalità: “Il successo ha dato fiducia a tutto il team che ora è ancora più carico e motivato. Questa nuova consapevolezza mi rende felice perché sono convinto che, in questa stagione, abbiamo a disposizione un pacchetto molto forte” conclude Gasly.