in

Taranto, Di Lascio: “Lavoriamo molto sull’analisi tecnica dei giocatori”

SSD Prisma Taranto Volley

Di Redazione

Un lavoro dietro le quinte e che, molto presto, sarà fondamentale per coach Di Pinto: lo scoutman della Prisma Taranto, Saverio Di Lascio, vive il gruppo nelle prime settimane di preparazione della squadra. Il suo compito è, principalmente, basato sullo studio delle performance dei singoli giocatori, analizzando le prestazioni degli stessi atleti.

«C’è molta sintonia con i coach Di Pinto e Racaniello: già da due mesi, lavoriamo insieme, programmando le sedute di allenamento nei minimi dettagli. Il mio ruolo comincia ad entrare nel vivo: lavoriamo molto sull’analisi tecnica dei giocatori, cercando di fornire agli atleti stessi dei modelli di prestazione. In questa fase di pre-season, lo scoutman lavora studiando anche quelli che sono i rendimenti dei giocatori nelle passate stagioni.

Non appena saranno programmati i primi allenamenti congiunti, la mia figura sarà di rilevante importanza per correggere degli errori e lavorare, con una maggiore attenzione, sotto il profilo tecnico-tattico: dallo studio dell’avversario alla singola fase di gioco, vengono analizzati tutti i dati di gioco. Per uno scoutman, anche un piccolo miglioramento di un giocatore su un fondamentale, rappresenta un motivo d’orgoglio ed uno stimolo maggiore per poter continuare a fare bene nel proprio lavoro».

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Biancorossi ko al PalaBarton di Perugia nell’allenamento congiunto con la Sir

La Clai Imola continua la sua preparazione in vista del campionato