in

Tijana Malesevic lascia la pallavolo: “Ci stavo pensando da due stagioni”

Di Redazione

Con la Serbia è diventata una delle giocatrici più titolate del continente, vincendo tre Europei, un Mondiale e la medaglia d’argento a Rio 2016. Ma oggi, a soli 29 anni, Tijana Malesevic ha deciso di dire basta: la schiacciatrice classe 1991 ha annunciato nei giorni scorsi al portale Alo la sua intenzione di ritirarsi dalla pallavolo giocata.

Ci sto pensando da due stagioni – ha confessato Malesevic – lo scorso anno l’ho spiegato al CT Terzic, e gli sono grata per aver capito il mio bisogno di una pausa. Sentivo la necessità di spazio per la vita privata: sono soddisfatta a livello personale ed emotivo, e quando ho sentito di non aver più voglia di giocare come prima, ho preso facilmente la decisione di smettere“.

L’esperienza con la maglia del Bisonte Firenze, con cui ha giocato nel 2018-2019, resterà dunque una delle ultime nella carriera della schiacciatrice, che l’ha portata anche in Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Turchia, Brasile, Romania e infine, nella scorsa stagione, in Indonesia (dopo essere passata anche da Novara). “Ho avuto la fortuna di avere belle esperienze in tutte le squadre – ha spiegato la giocatrice – ma il posto in cui mi sono trovata meglio è Istanbul, dove ci sono molti giocatori serbi e avevo tanta compagnia. Dal punto di vista dell’atmosfera, però, il luogo più straordinario è sicuramente il Brasile“.

Per il post-carriera Malesevic non ha ancora idee precise: “Questo è un bel momento per me, sono tranquilla e voglio godermi la pausa. Adoro la natura, vorrei fare un po’ di turismo; non voglio mettermi fretta, sono sicura che troverò la mia strada. Quello che è certo è che non mi vedrete in campo nel prossimo futuro, ma potrei decidere di fare l’allenatrice a livello giovanile o di intraprendere una carriera dirigenziale“.

(fonte: Alo.rs)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nasce il sito ufficiale del club ionico

Justin Johnson alla Reggiana: è ufficiale